XIII torneo (W)arlords

Torneo scuola invernale di SC/BW

Febbraio 2004 - Marzo 2004



 Scuola invernale di SC/BW, Replay, Voti, Classifica
Ruz(W)
  Inviato il: 23/02/2004 12:18


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I giocatori/alunni usino questa discussione per postare i replay delle partite specificando chi sono i giocatori e le razze usate.

I Master usino questa discussione per dare i voti e i commenti alle partite. Editerò io i post per fare ordine.



Classifica (servono almeno 3 game per entrarci):

---------------------------------------------
Alunno.................somma..........media
---------------------------------------------
01) Infernal(P)......70.25(10).........7.03
02) Kronos(Z).......48.30(7)...........6.90
03) Diablo(Z)........75.50(12).........6.29
04) Julian(T).........21.00(7)..........5.79
05) SunWu(T).......20.00(4)..........5.00
06) PandeWirl(Z)...13.50(4)..........4.50
07) Finch(T)..........17.00(8 ).........4.31
08) Chocobo(Z).....12.00(3)..........4.00
09) Knaivez(Z)......32.00(9)..........3.56
--) GaWen(P)........06.50(1)..........6.50
--) Diablo(T).........06.00(1)..........6.00
--) Diablo(P).........04.00(1)..........4.00
--) Knaivez(P)......06.50(2)...........3.25
--) Pande(P).........05.50(2)..........2.75

Finale triangolare:
Infernal(P)-Julian(T) 2-1
Infernal(P)-Kronos(Z) 2-1


Premi finali:
Vincitore Scuola Invernale: Infernal
Medaglia d'argento: Kronos
Medaglia di bronzo: Diablo
Miglior Protoss: Infernal
Miglior Zerg: Kronos
Miglior Terran: Julian
Premio per chi è migliorato di più: Julian




35 game giocati in totale.

Messaggio modificato da Ruz(W) il 05/04/2004 09:03
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InferNal(W)
Inviato il: 23/02/2004 16:15


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01) Infe-Knaivez PvZ 1-0


Commento a Infernal by LiLiTh:
QUOTE

Start 1
Produzione 1.5
Espasione 1.5
Tattica 3

Buono come game, tenendo conto che hai rushato e hai vinto. Ma anche nel rush bisogna sapersi gestire bene le unità, cosa che tu hai fatto discretamente, si devo ammetterlo sei andato abbastanza bene, senza considerare che hai il tuo grosso problema che non sai gestire il "movimento" delle sonde all'inizio, non sai dove sistemarle e questo per un toss è grave! un'altro start così e ti do 0.5.
In complesso è stato buono, l'espasione l'hai fatta bene all'inizio e ben sistemata per quel poco che hai fatto, buono il following dei droni, buono l'attacco e il rush.
Voto 7

Commento a Knaivez by Ruz:
QUOTE

Start 0
Produzione 0
Espasione 0
Tattica 2

Start sbagliato, nei game seguenti ti spiego come fare.
Voto 2



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File Allegato [rimosso]  1v1_infeP_KnaZ.rep
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Inviato il: 23/02/2004 17:05


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02) Infe-Diablo PvZ 1-0

Commento a Infernal by LiLiTh:
QUOTE
Partita Infernal VS Diablo PvZ 1-0
Voti:
Start 1
Raccolta e produzione 0.75
Espasioni 1
Tattica 2

Commenti:
Beh.. Infernal non mi è piaciuto troppo in questo game. Lo start è stato non male, ma non era uno start da 2... La raccolta e produzione è stata veramente pessima, avevi iniziato bene con la produzione di sonde poi dopo il fallito tentativo di rush ti sei come addormentato e hai prodotto poco e nulla, le unità erano poche per un toss, dopo l'espansione hai ecceduto e cmq producevi poco e male per le gate che avevi. Buona l'idea dei corsari.. ma dovevi farla prima!!
Espansioni non malaccio ma unico difetto.. una era troppo coperta.. l'altra era COMPLETAMENTE scoperta.. e cmq poche sonde in entrambe. (io personalmente avrei fatto un'altra colonia)
Tattica.. ho avuto i brividi.. hai vinto solo per la tua chiusura (scusami diablo ma sei stato un pollo), templari usati quasi sufficentemente bene (un 5.5 in decimi) uso dei corsari veramente scarso.. hai mandato ben 8 corsari a morire alla fine senza micrare un minimo. L'uso degli zea è stato quasi buono.. quello dei dragoni no.. in totale per la tattica un risultato sufficente.
Sono stato stretto.. conosco le tue potenzialità!
Voto finale. 4.75


Commento a Diablo di Ruz
QUOTE

Start 1.5
Raccolta e produzione 1
Espasioni 1
Tattica 2

Start difettoso, nei game seguenti ti spiego come correggerlo. Dopo il mutarush iniziale sembravi senza idee e ti sei perso per strada. Da dimenticare l'attacco coi guardian.
Commenti:
Voto 4.5


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Inviato il: 24/02/2004 00:04


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03) Diablo-Julian ZvT 1-0

Commento a Diablo di Ruz
QUOTE
Start: 1.5
Produzione: 1.5
Espansione: 1
Strategia: 3.5

Start difettoso, vedi commenti successivi. Ottimo mutarush e buona micro.
Totale : 7.5


Commento a Julian di zioenzo
QUOTE

Start: 1
Produzione: 0.5
Espansione: 0
Strategia: 2

Start : và abbastanza bene, forse troppi 2 bunker e se proprio vuoi farlo vicino ai min fallo dall'altro lato, vicino al gas; non li.
Usa il rally point, ti aiuterà molto.
Raccolta e Produzione : come raccolta piu o meno ci siamo, la produzione è da migliorare, ci sono edifici troppo fermi a lungo.
Espansione : zero
Tattica : subisci il muta rush e in questo sei penalizzato dalla cattiva disposizione del bunker vicino ai min, se lo avessi fatto vicino al gas sarebbe andata diversamente.

Totale : 3.5


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 9 )
File Allegato [rimosso]  DiabloZ_julianT.rep
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Inviato il: 24/02/2004 14:56


Lurk Guastatore


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04) Kronos vs Pandewirl ZvZ 1-0

Commento a Kronos di Ruz
QUOTE

Start: 1.5
Produzione: 1.5
Espansioni: 2.0
Tattica: 2.5

Sei un ottimo espansionista, dopo il primo mutarush in cui trovi un gran vantaggio, fatichi pero' ad avere la meglio. Ci vuole più iniziativa.

Voto: 7.5


Commento a PandeWirl di Ruz
QUOTE

Start: 1.0
Produzione: 0.7
Espansioni: 1.3
Tattica: 2.0

Il mutarush iniziale ti taglia le gambe, ti altera la produzione che non riesci piu' ad organizzare (pochi droni e molti min inutilizzati in certi momenti). Apprezzabile il tentativo di contrattacco muta+guardian ma finisci in mezzo alla base avversaria e le tue truppe diventa carne da macello.

Voto: 5.0


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 4 )
File Allegato [rimosso]  ZVZkronos.rep
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InferNal(W)
Inviato il: 24/02/2004 15:24


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05) Infernal-PandeWirl PvZ 1-0

Commento a Infernal by LiLiTh
QUOTE
Start 1.5
Produzione 1
Espansione 1
Strategia 2.5

Hai fatto uno start eccellente.. ma non ottimo.. le tue pecche sono le stesse.. la disposizione delle sonde e l'inizio.
Non sai ancora utilizzare il rush lungo, ma sei riuscito a metterlo in crisi sin dall'inizio anche se non ti hai tenuto conto che "lui ti guardava".
Per il resto attacco bono fino ad un certo punto.. potevi perdere molte meno unità e fare molto + danno. L'espansione era buona.. ma non hai controllato le altre espansioni, non hai controllato che il tuo avversario non colonizzasse.. Produzione.. come sempre media.. io continuo a non capirti...... in totale.. sufficenza.
Voto finale 6


Commento a PandeWirl di Shiro?
QUOTE

Start 1.5
Produzione 1
Espansione 0
Strategia 0.5

Troppe sunken e piazzate male. Troppe poche unità prodotte per le sunken. Droni sotterrati inutilmente. Strutture non coperte da sunken. Ti sei fatto mettere troppo in agitazione dal rush :)
Voto finale 3


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 9 )
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Finch(W)Maister
Inviato il: 25/02/2004 18:52


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06) Diablo-Finch ZvT 1-0

Commenti a Diablo by Ruz
QUOTE

Start 1.0
Produzione 0.6
Espansione 1.7
Strategia 3.5

Sbagliato lo start, fai 8 droni, overlord, nono drone oppure 9 droni overlord e trucco del gas... hai fatto un pasticcio
Buona iniziativa, rompi sempre le scatole all'avversario e questo ti premia sempre. Attento però a non macellare inutilmente troppi ling...
Espansione quasi perfetta, fatta subito e protetta bene ma mancava l'estrattore...
La produzione è carente: pochi vivai, troppi minerali in disavanzo. Inoltre base 2 senza estrattore, e in generale pochi droni in entrambe le basi.
Voto finale 6.8


Commenti a Finch by zioenzo
QUOTE

Start: 1
Produzione: 1
Espansione: 1
Strategia: 2

Start :Strana chiusura entrata base, ma efficace; in effetti respingi i ling, ricorda però che in quella posizione puoi chiudere l'entrata della base con 1 solo supply e caserma.
Raccolta e Produzione : la raccolta è davvero carente e questo ti penalizzerà per tutto l incontro; in seguito produci più scv ad ogni costo.
Espansioni : base 2 tardino, intorno all 11° minuto
Tattica : fai full rines ma non uppi e non li tuteli dalle unità nascoste, infatti cedi di fronte ai lurkers.
Uppa il marines e scortali con un vessel nei prossimi game, ti troverai nettamente meglio.

Totale : 5


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Diablo(W)
Inviato il: 25/02/2004 19:15


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07) Diablo-SunWu ZvT 1-0

Commento a Diablo by Ruz(W)
QUOTE

Start 1.0
Produzione 0.3
Espansione 1.7
Strategia 3.5

Sbagliato lo start, fai 8 droni, overlord, nono drone oppure 9 droni overlord e trucco del gas... hai fatto un pasticcio :)
Molto buona la strategia condotta nella gara, magari un po' più di iniziativa all'inizio non guastava (dato che hai fatto una manciata di ling iniziali, perchè non sfruttarli per un rushettino iniziale?). Inoltre base 1 la potevi proteggere senza problemi se invece di ling producevi un solo lurker...
Espansione quasi perfetta, fatta subito e protetta bene ma mancava l'estrattore...
Produzione è il tallone d'Achille che penalizza il voto pesantemente... base 1 con pochissimi droni, troppi minerali in disavanzo e pochissimo vespene (fai estrattore in seconda!). Pochi vivai... fanne di più magari in altre postazioni minerarie così unisci l'utile al dilettevole.
Voto finale 6.5


Commento a SunWu by zioenzo
QUOTE

START : 1
RACCOLTA E PRODUZIONE : 1
ESPANSIONI : 0
TATTICA : 2

Decisamente da migliorare lo start ; brutta chiusura all'entrata, no rally point e troppi minerali accumulati all'inizio.
La raccolta è da migliorare, inizia con l uso del rally point sul command, questo farà si che avrai meno scv fermi; in seguito impegnati a fare + raccoglitori.
Produzione scarsa, pochi edifici e fermi troppo a lungo.
Espansione zero ( e questo dopo 17 minuti è grave ).
La tattica full marines vs zerg può anche andare, ma devi potenziarli meglio; se usi solo marines gli upgrade sono fondamentali.
VOTO GLOBALE : 4


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 6 )
File Allegato [rimosso]  DiaZ_vs_SunT.rep
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Diablo(W)
Inviato il: 25/02/2004 19:39


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08) Diablo-SunWu (rewin) ZvT 1-0

Commento a Diablo by Ruz
QUOTE

Start 1.0
Produzione 0.3
Espansione 1.7
Strategia 3.5

Sbagliato lo start, vedi sopra
Molto buona la strategia e l'iniziativa. Buona difesa della prima base senza perdite significative. Non dimenticare gli up per le idre!
Espansione quasi perfetta, fatta subito e protetta bene ma mancava l'estrattore...
Produzione ancora è il tallone d'Achille che penalizza il voto pesantemente... base 2 con appena 5 droni e senza gas. Potevi trasferire parte dei droni di base 1 verso base 2 per migliorare la raccolta. Troppi minerali e pochi vivai... fanne di più magari in altre postazioni minerarie così unisci l'utile al dilettevole.
Voto finale 6.5


Commento a SunWu by zioenzo
QUOTE

START : 1
RACCOLTA E PRODUZIONE : 1
ESPANSIONI :0
TATTICA :1

Anche qui lo start è poco convincente, ritardi il 1° supply depot e di conseguenza rallenti raccolta e produzione nei primi minuti.
Una torretta vicino ai minerali non avrebbe guastato a mio avviso.
Una sola fabbrica è poco, fanne almeno due all inizio.
Espansioni zero anche perchè non posso considerare espansione il command in alto a sinistra a fine partita.
L'idea dell attacco laterale coi tank è carina ma è stata mal gestita.
Scellerato l'attacco finale ( marines vs sunken e lurker ).
VOTO GLOBALE 3


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Diablo(W)
Inviato il: 26/02/2004 17:44


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09) Diablo-Knaivez ZvZ 1-0

Commento a Diablo by Ruz
QUOTE

Start 1.0
Produzione 0.8
Espansione 1.7
Strategia 3.5

Sbagliato lo start, vedi sopra
Ancora una volta molto buona la strategia e l'iniziativa
Produzione ancora è il tallone d'Achille che penalizza il voto... troppi pochi droni, pochi vivai e troppe larve non utilizzate. Sul finale avevi 8 muta e lui 4 idre... perchè aspettare inutilmente?
Voto finale 7


Commento a Knaivez by Ruz
QUOTE

Start 0.7
Produzione 0.8
Espansione 1.2
Strategia 1.8

Lento lo start, va bene l'ordine con cui fai le cose, ma non puoi aspettare quasi 400 minerali per fare la germinale e quasi 500 per l'espansione.
Ti fai sorprendere dal mutarush (troppo lento ad arrivare a idre), perdi base 2 ma riesci cmq a difendere base 1, a quel punto però, non ti fai veloce un secondo vivaio e cmq i troppi pochi droni prodotti (ne hai 5 o 6...) non ti consentono di produrre nulla. Ricordati: mai fermarsi di produrre droni. Con una produzione migliore di droni migliore potevi avere più idre e addirittura tenere l'attacco di Diablo.
Non demordere, la pratica e l'esperienza ti faranno migliorare.
Voto finale 4.5


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 1 )
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Diablo(W)
Inviato il: 26/02/2004 18:07


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10) Diablo-Knaivez TvZ 1-0

Commento a Diablo by zioenzo
QUOTE

START : 1
RACCOLTA E PRODUZIONE : 1
ESPANSIONI : 0
TATTICA : 4

La chiusura entrata base non và bene, migliorala.
La fabbrica è lenta, puoi farla prima.
L' scv che girella in base nemica in effetti distoglie l'attenzione dalla produzione e raccolta, quando scappi inseguito dai droni nemici hai un accumulo di minerale.
La raccolta è scarsa, fai + scv; una sola fabbrica mi pare poco ( poi ne fai altre ma tardi ).
Ti trovi a un certo punto del game con 1200 minerali e in seguito arrivi anche a 2000 , questo è male.
Nessuna espansione in quasi 20 minuti di partita, come mai?
La tattica del drop è ottima ( infatti ti fà vincere ) , nel primo drop potevi ritirare subito i carri all'arrivo delle mute e salvarli, ma sarebbe stata una finezza.....
Il 2° drop è invece davvero malfatto.
Ok il drop finale.
VOTO GLOBALE 6


Commento a Knaivez by Ruz
QUOTE

Start 0.5
Produzione 0.5
Espansione 1.0
Strategia 1.0

Lentissimo lo start, germinale fatta quando avevi 500 minerali, e secondo vivaio fatto tardissimo perchè eri intento a rincorrere con 3 droni un scv (pessima mossa, i droni ti servono per la raccolta, potevi aspettare i ling e dare a loro il compito di seccare lo spione). Dopo il drop di carri, che ti porta netto disorientamento (e facciamo una lode a Diablo) rimani prima con 5 poi con 4 droni ai minerali e chiaramente non riesci a produrre nulla ed il game termina.
Brutto voto, ma non ti impressionare. Se ti velocizzi, i game prenderanno pieghe ben diverse.
Voto finale 3.0


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 2 )
File Allegato [rimosso]  DiaT_vs_KnaZ.rep
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Finch(W)Maister
Inviato il: 26/02/2004 18:37


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11) Finch-Knaivez TvZ 1-0

Commento a Finch by zioenzo
QUOTE
DIABLO VS FINCH


Start buono, ok la chiusira dell entrata base.
Raccolta da migliorare, noto pochi scv.
Produci da 4 caserme ma non a ciclo continuo; se fai full marines devi sfornare a raffica.
Espansione zero.
Contro lurker usa vessel, è + efficace della torretta,
resti troppo indietro nella teck rispetto al tuo avversario ( lui lurk tu ancora rines ), fai tank TARDISSIMO.
Subisci il drop ( ben fatto ) con ZERO difese antiaeree in base, con tutte quelle torrette sparse x la mappa magari 2 torri in casa facevano comodo.

START :1.5
RACC. e PROD. : 1
ESPANSIONI : 0
TATTICA :2

VOTO GLOBALE 4.5



Commento a Knaivez by Ruz
QUOTE

Start 0.5
Produzione 0.5
Espansione 1.5
Strategia 1.0

Ancora lentissimo lo start, non tenere droni fermi. La germinale fatta ancora troppo tardi, appena hai 200 min gogo germinale.
Stavolta avevi più droni in base ma hai prodotto troppo poco. I ling contro i marines sukano troppo, fa idre ma non mandarle al macello tienile dietro le sunken. Purtroppo avevi solo 3 idre per difenderti. Produci di più, i min in disavanzo devono sempre essere 0 (magari riuscirci... :)), appena ti avanzano troppi min, fai vivai. Usa sempre tutte le larve che hai o per fare droni o per fare idre.
Voto finale 3.5


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 4 )
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Julian(W)2610
Inviato il: 26/02/2004 22:33


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12) Julian-Finch TvT 1-0

Commento a Julian by zioenzo
QUOTE

START : 1
RACCOLTA E PRODUZIONE : 1
ESPANSIONI : 1,5
TATTICA : 3

Non assegni rally point alle strutture e questo ti rallenta un pochino soprattutto quando devi selezionare l'scv che esce in mezzo a tutti quelli che lavorano, con conseguente perdita di tempo.
La chiusura dell'entrata base è imperfetta.
La produzione risente molto degli attacchi, cioè non produci mentre sei in fase offensiva.
Migliora la gestione delle unità, ho contato almeno 5 scv fermi che non facevano nulla.
Ti espandi abbastanza bene e copri quasi tutte le risorse.
La tattica di chiusira coi tank è buona, coadiuvali però con un laboratorio volante, questo amplificherà il loro raggio d'attacco.
Ricorda gli upgrade, questa partita ti permetteva di "riposare" ( hai un enorme accumulo di min a fine game ) altre non te lo consentiranno, ricorda che gli upgrade sono importantissimi, sopratutto x i carri.
VOTO GLOBALE : 6,5


Commento a Finch by zioenzo
QUOTE

START 0,5
RACCOLTA E PRODUZIONE 1
ESPANSIONI 0
TATTICA 2

Parti malissimo ( casa col 7 scv !! ) ; anche tu non assegni rally point alle strutture con le conseguenze che ho riportato sopra.
Hai scv fermi a lungo in base e in generale ti vedo "troppo incollato" cioè ti muovi poco, non esplori e non guardi che succede attorno a te con conseguenze devastanti ( il tuo nemico ti chiude coi siege ).
Brutta la microgestione delle unità ( ho visto 2 carri mandati al macero senza che potessero difendersi ).
Non espandi e quando ( tardissimo ) ci provi trovi carri sulle alture che ti disturbano.
Non hai praticamente nulla come difesa aerea contro le battlecruiser che infatti ti distruggono la base.
VOTO GLOBALE : 3,5


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Sun(W)u
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13) SunWu-Julian TvT 1-0

Commento a SunWu di zioenzo
QUOTE

Start: 2
Produzione: 2
Espansione: 0
Strategia: 3

Start : 4 scv su 4 ceppi di minerali, bella  ; usi il rally point, molto bene, buona esplorazione della mappa.
Raccolta e Produzione : bene, noto un passo avanti rispetto agli altri games
Espansioni : zero
Tattica : bello il drop di caserma, attacco un pò tardivo a mio avviso ma ben riuscito, belle anche le moto che spargono mine a terra.

Totale 7


Commento a Julian di zioenzo
QUOTE

Start: 0.5
Produzione: 1
Espansione: 0
Strategia: 1.5

Start : decisamente brutto, da migliorare
Raccolta e Produzione : la raccolta è scarsa, fai piu scv in futuro; la produzione risente dello scarso afflusso ed è a sua volta lenta.
Espansioni : zero
Tattica : basi tutto sulla chiusura del nemico ma non ti accorgi della caserma nella tua base ( male ) ; non ripari il bunker.

Totale 3



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Kronos(W)
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14) Kronos-Finch ZvT 1-0

Commento a Kronos by Ruz
QUOTE

Start: 0.2
Produzione: 1.3
Espansione: 2.0
Strategia: 4.0

Start: Dividi i droni in partenza, non mandarli tutti sullo stesso ceppo senno' si accodano. Fai 9 droni, overlord, trucco gas; non 9 sonde trucco gas, overlord. Poi è buona norma fare prima la germinale poi l'exp e poi il gas. Se vuoi rischiare puoi fare prima l'exp poi la germinale. Ma la germinale anche dopo il gas, no :) Inoltre al gas sono sufficienti 3 droni, non 4 come ne metti te.
Dopo che l'exp è pronta, migra qualche drone da base 1 a base 2 per migliorare la raccolta. Ottima la terza espansione subito.
Per difenderti dall'attacco, stai dietro le sunken, e sfrutta i loro aculei, i marines vanno giù come birilli...
Strepitoso il modo di espanderti, ma ricordati di fare anche gli estrattori prima altrimenti il vantaggio che acquisisci è relativo...
Ottima la gestione dell'attacco volante, e ottimo il cambio parziale a guardian. Perfetto il drop finale. Se lo attaccavi per vie centrali l'esito sarebbe stato lo stesso, data l'assenza di tank (!).
Voto finale: 7.5


Commento a Knaivez di zioenzo
QUOTE

Start: 1
Produzione: 1
Espansione: 0
Strategia: 3

Start : la chiusura è da migliorare, fai il gas un pò tardi
Raccolta e Produzione : puoi migliorare entrambe, sopratutto la produzione che, in fase offensiva, è ferma
Espansioni : zero
Tattica : un buon rines+medic che vs zerg paga sempre

Totale 5 


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Inviato il: 27/02/2004 14:42


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15) Kronos-SunWu ZvT 1-0

Commento a Kronos
QUOTE

Start: 0.5
Produzione: 1.5
Espansione: 1.8
Strategia: 3.2

Start: Dividi i droni in partenza, non mandarli tutti sullo stesso ceppo senno' si accodano. Fai 9 droni, overlord, trucco gas; non 9 sonde trucco gas, overlord. L'exp è stata fatta molto tardi. Falla prima.
Stavolta la produzione di sonde non è così buona, fanne di più.
Nel drop terran sulle alture, ti dimentichi di portare in salvo i droni e li perdi tutti. Riesci in ogni caso a sventarlo.
Poi la partita si apre ed è ricca di combattimenti. Cerca di portare sul fronte più unità invece di mandarne poche ogni volta (come fa tra l'altro il tuo avversario). Non fare altri vivai scoperti sulle espansioni, meglio farli in base 1.
Buona l'esplorazione della mappa, che impedisce al tuo avversario di espanderti ed è questa la mossa con cui vinci il game (anche se un po' tronco) assieme alle tue ottime capacità espansionistiche. Qualche iniziativa in attacco sarebbe maggiormente gradita :)
Voto finale: 7


Commento a SunWu by zioenzo
QUOTE

Start: 1.5
Produzione: 1.5
Espansione: 1
Strategia: 2

Start : dividi i 4 scv alla partenza e fai una buona chiusura dell'entrata base, bravo
Raccolta e Produzione : abbastanza bene la raccolta, mi lasciano perplesso le 3 caserme che, passando a carri , lasci inoperose x quasi tutto il game ( le riprenderai poi alla fine quando resti senza gas )
Espansioni : espandi un pò tardi
Tattica : buono il frop su espansione nemica ma usa meglio il laboratorio per allargare la visione dei carri; il secondo drop è da buttare; ti serve un vessel ( FONDAMENTALE vs zerg ) , vieni sotterrato dai lurk.

Totale 6


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Inviato il: 27/02/2004 16:58


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16) Diablo-Knaivez PvZ 1-0

Commento a Diablo by Lilith
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Voti:
Start 0.5
Produzione 0.5
Espansione 1
Strategia 1.75

Cominciamo dal fatto che sei partito con uno start molto lento e quindi hai rallentato la tua produzione generale . La pruzione molto lenta e molto irregolare ti ha causato un voto molto basso.
Non ho molto da commentare.. tu si vede che non sei un protoss. l'attacco infatti è stato veramente scarno e male organizzato. per quanto riguarda l'espansione, ho dovuto darti 1 per due motivi.. 1) per alzarti il voto, 2 perchè non potevo darti zero.
voto finale 4


Commento a Knaivez by Ruz
QUOTE

Start: 0.0
Produzione: 0.0
Espansione: 1.0
Strategia: 1.0

Il peggior game che tu abbia fatto. Arrivi con 600 minerali prima della germinale perchè ti preoccupi troppo della sonda che gira per la tua base. Lasciala perdere e non rincorrerla con tutti i tuoi droni. Appena hai 200 minerali fatti germinale, Appena hai altri 300 fatti altro vivaio. Lascia perdere tutto il resto, concentrati solo su queste due cose. Se sbagli lo start soprattutto contro protoss, è GG. Appena la germinale e' pronta sforna 8 ling da 4 larve. Fregatene della sonda avversaria, ci penseranno i tuoi ling appena escono a giustiziarla.
Voto finale: 2.0


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Inviato il: 27/02/2004 16:59


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17) Kronos-Diablo ZvZ 1-0


Commento a Diablo by Ruz
QUOTE

Start: 1.8
Produzione: 0.5
Espansione: 1.2
Strategia: 1.2

Start ok, ma lasci solo 2 sonde al gas e, se decidi di farti fast exp la sunken in prima è inutile. Buona l'iniziativa del mutarush, anche se non sortisce esiti. Cambi prontamente produzione, e ti fai base 3. Non lasciare lurker scoperti e ricordati di impostare i rally point, non puoi avere le unità sparpagliate in giro per le basi, diventi troppo vulnerabile.
Quando provi ad attaccare direttamente la base avversaria in alto lo fai in modo sconclusionato con molte idre ma tutte in fila indiana (ARGH), potevi fare una strage, ma la strage la fa il tuo avversario.
Il drop risulta completamente sballato (pochi over e monoidra... e i lurker?) e ti fa perdere anche le poche muta rimaste. Droppi inoltre in un punto troppo scoperto. Era meglio dedicarsi a segare le espansioni avversarie...
La produzione in generale è sbilanciatissima anche se c'e' da dire che avevi molte basi... cmq anche te oltre 3000 minerali in disavanzo, sfruttali!
Voto finale: 4.7


Commento a Kronos by Ruz
QUOTE

Start: 0.2
Produzione: 0.8
Espansione: 2.0
Strategia: 3.0

Start ancora debole, dividi i droni all'inizio e non invertire il trucco gas con l'overlord. Il gas è stato lasciato abbandonato per troppo tempo all'inizio. Espansione molto buona, ma fai pochissimi droni inizialmente in prima e poi in seconda. Poi nella base in alto hai molti droni, ma troppo pochi in base 2. Insomma stabilisci meglio dove fare droni.
Proteggi con astuzia la terza (mitica spore colony antilurker) e la base in alto (complice anche un brutto attacco avversario).
Copri bene sul drop avversario e nel contempo gli rubi la base in basso.
La produzione in generale è sbilanciatissima... 3000 minerali in disavanzo, organizzati meglio!
Voto finale: 6.0


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Inviato il: 27/02/2004 17:00


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18) Diablo-PandeWirl ZvP 1-0

Commento a Diablo by Ruz
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Start 0.7
Produzione 2.0
Espansione 1.8
Strategia 2.5

Start con trucco gas e overlord invertiti. Inoltre il gas appena fatto, rimane senza droni troppo a lungo.
La fast exp ti va bene, ma quando hai come posizione iniziale su Lost la base in alto è un suicidio contro toss partire così. Infatti ti ritrovi due basi completamente sguarnite e questo ti fa sudare (con un toss forte era già GG). Meglio fare il secondo vivaio o sopra la rampa (con relative sunken) o sotto (se sei veloce e fare ling e sunken protettiva).
Il mutarush è stato condotto bene, una micrata in più sulle cannon ti faceva perdere meno muta, in ogni caso GG.
Voto finale : 7


Commento a PandeWirl by Lilith
QUOTE

Start 0.5
Produzione 0.5
Espansione 1
Strategia 1

Beh.. hai molto da imparare. Spero che questo game ti possa servire come "game di lancio". Ora come ora penso che la tua razza da scegliere non sia la razza toss.
Cmq, start abbastanza scarno, produzione lenta e nn ti sei riuscito a difendere, cioè.. non ti sei difeso per nulla!
Spero che tu si sia iscritto alla PA.. ti potrebbe essere di aiuto per migliorare con i toss. cmq non ti buttare giu di tono.. io facevo di peggio.
Voto finale : 3


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Inviato il: 27/02/2004 18:28


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19) Julian vs knaivez TvZ 1-0

Commento a Julian by zioenzo
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Start: 2
Produzione: 1
Espansione: 1.5
Strategia: 3.5

Start :4 scv su 4 ceppi di minerali, ottimo; bene i marines sulla rampa e ottimo l antidrop con 2 rines + torretta vicino ai minerali; ottimo start bravo!
Raccolta e Produzione : qualche scv in più non guasterebbe, migliora la produzione in fase offensiva ( quando attacchi non produci ); ad ogni tuo attacco hai accumuli di minerali.
Espansioni : Base 2 al 13° min ( un pò tardino ) seguita a ruota da base 3 a ore 6.
Copri bene la 2° che è attigua alla tua base principale,ma lasci sguarnita base 3 che è tra l altro la + lontana.
Tattica : Ottimo wraith vs overlord; bene tank drop su altura x fermare espansione nemica ( benissimo il drop vessel che ampia il raggio ); fai lo Science Vessel ( bravo!)
Molto bella l iniziale difesa di base 3 con 4 goliath che salgono e scendono dalla navetta x fermare i lurker, bello, bello, bello.
Buon drop finale.

Totale 8



Commento a Knaivez by Ruz
QUOTE

Start: 0.5
Produzione: 1.0
Espansione: 1.5
Strategia: 2.5

Noto un certo miglioramento in questo game rispetto ai precedenti anche se ci sono molte cose da aggiustare.
Start, quasi bene il tempismo della germinale, ma il 2° vivaio??? Non è obbligatorio farlo sulla seconda postazione minerali, puoi tranquillamente farlo accanto al primo, o vicino alla rampa della tua base. Non attaccare con 6 ling (apprezzabile cmq l'iniziativa), è tempo e risorse sprecati. Meglio se ti concentri sulla produzione.
Purtroppo paghi anche stavolta carissimo lo start lento. Non fare troppe sunken e spore, sono inutili e sprechi un sacco di droni utili invece alla raccolta di risorse. Prediligi unità come idre o ling alla mass sunken.
Apprezzabili i tentativi di espansione, dato che eri in difficoltà inutile sprecare risorse per sunken per proteggerle. Meglio mandare subito i droni in raccolta per recuperare lo svantaggio di unità.
Attacchi molto bene e con successo l'espansione lontana del terran, ma ormai è tutto quello che puoi fare, dato il divario che si è venuto a creare.
Voto di incoraggiamento.
Voto finale: 5.5


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 9 )
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Diablo(W)
Inviato il: 27/02/2004 20:03


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20) Diablo-Julian ZvT 1-0

Commento a Diablo by Ruz
QUOTE

Start 1.5
Produzione: 1.5
Espansione: 1.5
Strategia: 2.0

Buona partenza, inutile secondo me la sunken in prima così presto, dato che parti di fast exp.
Buona l'iniziativa e il solito mutarush fatto bene.
Ci metti troppo però a sbarazzarti di qualche marines e di due carri, con attacchi non in massa.
Voto finale : 6.5


Commento a Julian by zioenzo
QUOTE
Non fai chiusura entrata base e fai rines veloci, bella la casa tattica vicino al gas x velocizzarne la raccolta; abbastanza buona la copertura sul rush iniziale di ling.
Tenti chiusura base nemica con bunker e tank ma subisci mutarush perchè dedichi troppe attenzioni alla chiusura e trascuri la tua base.


START : 1
RACC. e PROD. : 1
ESP. :0
TATTICA : 1,5


VOTO GLOBALE 3,5



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Inviato il: 29/02/2004 14:39


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21) Infernal-PandeWirl PvP 1-0

Commento a Infernal by LiLiTh
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start 1.75
produzione 1.25
espansione 1
Strategia 3

Bravo.. il + bel start che ho visto da te.. hai solo il problema della sonda all'inizio.. quando lo capirai sarò vecchio.. la produzione era un po lenta.. potevi produrre molto di +.. le sonde erano ancora poche .. quando.
Sei riuscito a capire quando era il momento di ritirarsi.. complimenti..
potevi fare di meglio ma bravo cmq.
Voto 7


Commento a PandeWirl by LiLiTh
QUOTE

start 1
produzione 0.25
Espansione 1
Strategia 0.25

Pande sei partito alla grande, hai fatto uno start abbastanza brillante ma ti sei perso.. c'e stato un momento in cui non hai prodotto assolutamente nulla ed hai aspettato i minerali.. se avessi fatto più sonde sarebbe stato meglio. Quando alla fine ti ha attaccato se rimanevi sulla altura .. e producevi.. forse riuscivi anche a sopravvivere.. ancora devi studiarti meglio i toss.
Voto:2.5


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 6 )
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Inviato il: 01/03/2004 15:48


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22) Kronos-Finch ZvT 1-0

Commento a Kronos by Ruz
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Start 1.8
Produzione 1.5
Espansione 2
Strategia 2.5

Apertura rischiosissima a ore 12 aprire di seconda vuol dire perdere almeno una delle due basi (dato che puoi coprire discretamente o l'una o l'altra essendo "lontane"), ma il tuo avversario ti grazia dato che non ti rusha.
Produzione condotta molto bene per tutto il game, tranne in base 1 dove hai poche sonde e le usi quasi tutte per costruire edifici senza rifarne di nuove.
Attacco tardivo, potevi vincere molto prima, ci vuole più sicurezza e inziativa. Prediligi sempre attacchi su più fronti, caratteristici degli zerg, che hanno come punto debole la forza della singola unità. In questo game potevi aiutarti maggiormente con le muta che ti potevano spazzare via agevolmente i carri sull'altura.
Voto finale : 7.8


Commento a Finch by zioenzo
QUOTE

Start: 1
Produzione: 1
Espansione: 0.5
Strategia: 1

Start : fai troppo presto il 1° supply
Raccolta e Produzione : devi migliorarle entrambe
Espansioni : espandi tardissimo, quando il tuo avversario ha ormai tutta la mappa e non difendi base 2
Tattica : marines + medics ma usati male; porti gli attacchi con poche truppe, la microgestione è da migliorare.
Non upgradi e in generale non fai tech infatti paghi Vs lurker e le mute ti inginocchiano pochi minuti dopo.

Totale : 3,5


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 2 )
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  Inviato il: 01/03/2004 16:13


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--) Infernal-Diablo ZvZ

Game ingiudicabile, Diablo cade e la partita era ancora nel vivo.


File Allegato [rimosso] ( Numero di download: 3 )
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Inviato il: 01/03/2004 21:27


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23) Finch-Chocobo TvZ


Commento a Chocobo by Ruz
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Start: 1.0
Produzione: 1.0
Espansione: 1.0
Strategia: 1.5

Start pericolosamente ritardato. Aspetti troppi min per il secondo vivaio, e cmq devi fare sempre prima la germinale dei vivaio in 1v1.
Fai tantissime sonde ma poche unita'... se ti faceva un fast drop di carri che facevi???
Troppi ling inutilmente macellati quando il terran ti stava tappando, avresti potuto aiutarti con le muta e subito dopo farti l'espansione (di cui avevi terribilmente bisogno).
In ogni caso molto efficace il mutarush e il successivo attacco per "stapparti", ma a quel punto dovevi entrargli in base e vincevi la partita, invece ti espandi e aspetti.
Atatcchi più volte con i ling in fila indiana senza farti aiutare dalle muta che potevano segare carri e cotruzioni per aprirti meglio la via.
Espanditi di più sulla terra ferma, non puoi permetterti di finire i minerali in seconda prima di espanderti nuovamente.

Voto finale: 4.5



Commento a Finch by zioenzo
QUOTE
Brutto start, enorme accumulo min. caserma tardissimo; da migliorare.
Hai pochi scv in raccolta, produci da 3 caserme che però restano ferme a lungo ( troppo ).
Tenti base 2 tardissimo, viene subito distrutta, la ricostruisci a game finito.
Fai tank tardissimo,non hai contraerea in base ( e le mute sfondano ); dopo fai torrette ma ne fai uno sproposito, trova la via di mezzo cosi non và .....
buon controllo della mappa con satcom x prevenire espansioni nemiche.
Dopo l attacco di mute reggi finchè puoi ......


START :0.5
RACC. e PROD. :1
ESP. 0.5
TATTICA : 2

VOTO GLOBALE 4


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24) Julian-Knaivez TvZ 1-0


Commento a Julian by zioenzo
QUOTE
JULIAN vs KNAIVEZ


Non fai chiusura entrata e starti a due caserme, il bunker non farlo davanti alla caserma ma dietro semmai cosi il nemico x attaccare il bunker deve aggirare la struttura.
Dopo 5 min di gioco hai veramente poche truppe; fai troppi bunker a mio avviso.
Buona l'espansione al 9° minuto coperta da bunker e torrette.
Buon controllo delle risorse libere ( 1 marines e 1 laboratorio )
Bello il tank sull'altura, complimenti x il vessel e la nuke.
Hai usato in pratica TUTTE le unità terran, BRAVO!


START : 1.5
RACC. e PROD. : 1.5
ESPANSIONI : 2
TATTICA : 3.5


VOTO GLOBALE 8.5







Commento a Knaivez by Ruz
QUOTE

Start: 0.5
Produzione: 1.0
Espansione: 1.0
Strategia: 1.5

Pessimo start, devi fare cosi': 9 droni, overlord, germinale, secondo vivaio, gas. Ricordati che l'overlord iniziale serve per esplorare.
Un po' fermi i vivai all'inizio, ma recuperi bene con la produzione. Se perdi un Overlord non rifarne 6, sono un po' inutili con credi?
Mi raccomando imposta sempre i rallypoint verso l'uscita della tua base in modo da raccogliere tutte le unità in un punto per poi gestirle come meglio credi. Andarsele a cercare per la base e' sempre un'inutile perdita di tempo.
Attento ai drop sulle alture, li puoi contrastare in due modi: sviluppando sempre le sacche degli overlord naturalmente, ma soprattutto espandendoti molto di più. In caso di attacco, non farai altro che spostare i droni dalla base sotto attacco verso una nuova espansione.
Fatti in generale più vivai, così migliori la tua velocità di produzione ed esplora in continuazione la mappa (magari aiutati con degli overlord in posizione nevralgiche) per tenere monitorati i movimenti del tuo avversario. Giocare alla cieca è rischioso.
Purtroppo l'avversario non ti fa espandere, e cosi' muori di fame. Coraggioso l'attacco finale, ma conducilo sempre su due lati, mai le unità in fila indiana, soprattutto contro terran.

Voto finale: 4.0


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25) Chocobo-Knaivez ZvZ

Commento a Knaivez by Ruz
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Start: 0.5
Produzione: 1.0
Espansione: 1.5
Strategia: 2

Pessimo start, devi fare cosi': 9 droni, overlord, germinale, secondo vivaio, gas. Ricordati che l'overlord iniziale serve per esplorare.
Quando vedi le muta avversarie, nascondi meglio gli overlord, ne hai persi un po' troppi. Fatti più sonde nelle basi e in generale produci di più. Con gli zerg la massa è fondamentale, produci troppo poco.
Controlla cosa fa l'avversario, eviterai le stragi che subiscono le tue ultralische. Non ho capito perchè dopo che hai visto tutte quelle muta, hai fatto solo ultralische, imperdonabile...
Da apprezzare cmq l'iniziativa, si vede che stai lentamente migliorando.
Voto finale: 5.0


Commento a Chocobo by Ruz
QUOTE

Start: 0.5
Produzione: 2.0
Espansione: 1.0
Strategia: 1.5

Pessimo start, devi fare cosi': 9 droni, overlord, germinale, secondo vivaio, gas. Ricordati che l'overlord iniziale serve per esplorare.
Quando fai mutarush (che cmq e' eseguito molto lentamente) nascondi le muta e non farle vedere agli overlord avversari, così perdi l'effetto sopresa.
Molto variegata la produzione arrivi a 157 di psi in 15 minuti che è un ottimo risultato. Produci anche molte sonde, ma devi sfruttarle meglio con un maggior numero di espansioni.
Controlla meglio cosa fa l'avversario usando ling e/o overlord.
Dopo un attacco vinto, contrattacca sempre. Sei senza iniziativa. Osceno l'attacco di ling in fila indiana senza supporto volante.
Voto finale: 5.0




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26) Infernal-Diablo PvZ

Commento a Infernal by LiLiTh
QUOTE

start 1,75
produzione 0,75
espansione 2
tattica 1.50

Buono lo start, hai fatto un buon inizio ma ti sei fregato sul crescere del game.. hai costruito troppe poche gate inizialmente, hai fatto poco e forse nulla di produzione all'inizio, poi ti sei ripreso, ma cmq non hai saputo ben gestire le unità, hai mandato i corsari a morire così alla cazzo ed in + la tua base era scoperta, come hai potuto vedere, ti ha sbarcato parecchie volte.. ottima l'espansione
in generale, game sufficiente.
voto 6


Commento a Diablo by Ruz
QUOTE

Start: 1.0
Produzione: 0.0
Espansione: 1.0
Strategia: 3.0

Un po' pasticciato l'inizio, troppe due sunken senza ancora essere stato attaccato, tardivo il secondo vivaio che infatti non riesci a fare
Durante gli scontri con Infernal, lasci due droni completamente fermi (ne avevi già pochi) e questo ti penalizza fortemente la produzione.
Spettacolare l'uscita degli overlord e grande drop, ma il nexus era da buttare giù, i danni che fai non sono così devastanti come avrebbero potuto esserlo.
Ricordati sempre di esplorare la mappa in cerca di espansioni avversarie...
Buona l'iniziativa all'attacco, ma è inguardabile vedere 6 sonde in prima e 5 in seconda dopo oltre 20 minuti di gara. Perdi un game che avevi in pugno.
Voto finale: 5.0


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27) Infernal-Chocobo PvZ


Commento a Infernal by LiLiTh
QUOTE

start 2
produzione 2
espansione 1
tattica 3

Nessun commento, rush ben riuscito. Hai solo l'unico problema dell'inizio.. che spero risolverai.
voto 8


Commento a Chocobo by Ruz
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Start: 0.0
Produzione: 1.5
Espansione: 0.0
Strategia: 1.0

Pessimo start, devi fare cosi': 9 droni, overlord, germinale, secondo vivaio. Chiunque non apra così contro toss a due gate, perde. C'è poco da fare.
Voto finale: 2.5


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28) Kronos-Diablo ZvZ

Commenti a Diablo by Ruz
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Start: 2.0
Produzione: 1.0
Espansione: 1.0
Strategia: 3.0

Ottima l'iniziativa che hai tenuto per tutta la gara. Perdi perchè ti fai pochi droni, quindi pochi minerali, quindi poche unità (con cui non riesci a prevalere).
Voto finale: 7.0


Commenti a Kronos by Ruz
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Start: 2.0
Produzione: 1.5
Espansione: 2.0
Strategia: 2.0

Un grande incassatore, subisci l'iniziativa di Diablo per tutto il game, ma tieni, ti espandi al meglio e soprattutto non fai espandere l'avversario.
A game avanzato le mutalische e tutti quei bat sono inutili. Concentrati sulle altre unità: idre in primis.
Voto finale: 7.5


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29) Infernal-Kronos PvZ

Commento a Infernal by LiLiTh
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Voti:
Start 2
Produzione 1
Espansione 0
Tattica 1

Commenti:
Non ho commenti.. un game veramente gestito male.. Sei stato fortunato a vincere!
Voto: 4


Commento a Kronos by Ruz
QUOTE

Start: 2
Produzione: 0.5
Espansioni: 1
Tattica: 1.5

2 errori sostanziali nel game: pochissimi droni in base 1 ti hanno portato in netto svantaggio di produzione, e quando hai scoperto la sua exp a sinistra non l'hai distrutta subito.

Voto: 5


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30) Infernal-Knaivez PvP

Commento a Infernal by LiLiTh
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Start 2
Produzione 2
Espansione 2
Tattica 9.5

Ottimo game, hai un po' peccato per degli errori di distrazione che hanno causato il rallentamento della tua avanzata ed alcune strategie non proprio usate al 100% ma cmq ottimo game. Devi migliorare il Reaver rush.
voto 9.5


Commento a Knaivez by LiLiTh
QUOTE

Start 0.5
Produzione 1.25
Espansione 2
Tattica 0.25

Pessimo lo start, hai perso molto tempo partendo così. La produzione era perfetta inizialmente, anche lo start di seconda, poi ti sei rinchiuso in te stesso con le cannon, se mantenevi il tuo livello di produzione come quello iniziale avresti vinto. Pessima la difesa, unità mandate allo sbaraglio, addirittura te ne se quasi fregato dei 2 drop di reaver che ti hanno semi distrutto la raccolta. Devi allenarti meglio.
Voto 4


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31) Infernal-Knaivez PvP (rewin)

Commento a Infernal by LiLiTh
QUOTE

Start 2
Raccolta\Produzione 2
Espansione 2
Tattica 3

Buono lo start e la produzione, hai ostentato un reaver rush senza il dragone, ma ha fatto un buon lavoro.. se lo avessi lasciato li a distruggere il nexsus avresti preso anche 4..
Per il resto molto buona la difesa. Ottimo micro in difesa!
voto: 9


Commento a Knaivez by LiLiTh
QUOTE

Start 0.5
Raccolta 0.5
Espansione 1
Tattica 0.5

Start pessimo. Non ti sei saputo gestire con le sonde.. nel gas hai mandato una sola sonda.. Hai aspettato veramente troppo per fare il pilone e la gate. Hai fatto una discreta massa dopo che hai fatto l'espansione (buona ma troppo poco difesa) ti sei chiuso con le cannon..
Devi essere + diretto.
Se al posto di tutte quelle cannon facevi unità.. e sopratutto.. se facevi + sonde e stavi + attento ai drop.. potevi dargli filo da torcere.
voto 2.5


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Inviato il: 08/03/2004 14:57


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32) Infernal-Knaivez PvZ

Commento a Infernal by LiLiTh
QUOTE

Start 2
Raccolta 2
Espansione 2
Tattica 3

Sinceramente all'inizio non ti ho capito.. pensavo ad una grossa stronzata . Dopo ho visto che facevi i corsari all'ora ho capito.. Buono quindi lo start anche se a parer mio un pokino lento.
Ottimo l'attacco agli over anche se hai esplorato poco.
Buono il drop con i reaver.. ma se ci inserivi qualche zea forse riuscivi a non farti fare quell'assedio iniziale dove ne hai persi parekki..
Non era meglio forse fare qualche scout???
Buono cmq

Voto 9


Commento a Knaivez by Ruz
QUOTE

Start: 0
Produzione: 0.5
Espansioni: 1
Tattica: 1

Start bruttissimo, il peggiore che ti ho visto fare in tutto il torneo. Fortuna che Infernal non t'ha rushato ma t'ha fatto giocare. Gli overlord non li hai protetti per niente e hai lasciato salire indiscriminatamente i minerali.

Voto 2.5


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Inviato il: 08/03/2004 20:38


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33) Diablo-Finch ZvT


Commento a Diablo by Ruz
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Start: 2.0
Produzione: 1.0
Espansioni: 1.0
Tattica: 2.5

Discreta partita, espansione tardiva e troppe poche sonde in base 2. Ottimo drop finale anche se ti sei fatto colpevolmente tappare in base utilizzando male i lurker (che hai usato male anche nell'attacco ad inizio game).
Voto: 6.5


Commento a Finch by zioenzo
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Start buono, ok la chiusira dell entrata base.
Raccolta da migliorare, noto pochi scv.
Produci da 4 caserme ma non a ciclo continuo; se fai full marines devi sfornare a raffica.
Espansione zero.
Contro lurker usa vessel, è + efficace della torretta,
resti troppo indietro nella teck rispetto al tuo avversario ( lui lurk tu ancora rines ), fai tank TARDISSIMO.
Subisci il drop ( ben fatto ) con ZERO difese antiaeree in base, con tutte quelle torrette sparse x la mappa magari 2 torri in casa facevano comodo.

START :1.5
RACC. e PROD. : 1
ESPANSIONI : 0
TATTICA :2

VOTO GLOBALE 4.5


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Julian(W)2610
Inviato il: 09/03/2004 17:51


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34) Julian-Finch TvT

Commento a Julian by zioenzo
QUOTE
Parti di carro e non chiudi entrata della base, si rivelerà una buona scelta.
Bunker su uscita base nemica e 2 fabbriche x sfornare carri.
Produzione da migliorare, nel finale accumuli troppi min.
Espansione al 9° minuto su base vicina.
Buona la copertura delle alture x ostacolare l espansione nemica.
In generale hai il game in mano sin dai primi minuti, chiudi il nemico e lo finisci lentamente, attento però che un drop ben fatto ti avrebbe mandato a casa.
Se fai carri e golia ricorda gli upgrade che pagano tantissimo.
Il drop finale è bello.

START :2
RACC. E PRODUZ. : 1
ESPANSIONI : 1.5
TATTICA : 3


VOTO GLOBALE 7.5





Commento a Finch by zioenzo
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Chiudi l'entrata della base ma esplori malissimo, non vedi cosa fà il nemico e non ti accorgi dello sbarramento fuori dalla porta, quando lo vedrai è tardi.
Tre factory all'inizio mi paiono troppe, infatti ti mancano i min x farle lavorare.
Subisci il blocco troppo passivamente, anziche 1 wraith potevi organizzare un drop in base nemica, lo avresti infastidito parecchio.
Espandi al 10° minuto ma l'avversario ti ostacola col siege in altura; puoi contrastarlo con un drop di 2 golia.
Ti concentri troppo sul blocco e vieni sorpreso dal drop


START : 1
RACC. E PRODUZ. :1
ESPANSIONI : 0.5
TATTICA :1.5


VOTO GLOBALE 4


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Pande(W)irl
Inviato il: 19/03/2004 21:53


Lurk Guastatore


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35) Gawen-Pandewirl PvZ

Commento a GaWen by LiLiTh
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Start 0.5
Pro\Racc 1.5
Esp 1.5
Tattica 3

Ti sei addormentato sul game.. avevi molte unità potevi risolvere gli attacchi che ti ha fatto in poko tempo.. buono la difesa con i templari.. anzi ottima.. La tua espansione era veramente indifesa!!
cmq non è andato malissimo
Voto 6.5


Commento a PandeWirl by Ruz
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Start: 1.5
Produzione: 1.0
Espansioni: 0.5
Tattica: 2.5

Un solo grandissimo errore: le espansioni. Assolutamante trascurate, dalla base 2 praticamente senza droni alla base 3 da dimenticare. Ottima l'iniziativa cmq durante tutta la gara (mezzo punto in più per questo!) e discreto scouting della mappa (controlla anche le isole!)

Voto: 5.5


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zioenzo(W)
Inviato il: 30/03/2004 10:18


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Colgo l'occasione del msg per complimentarmi con tutti per l'organizzazione del torneo, per la massiccia affluenza di giocatori e anche x la qualità del gioco; nelle partite da me giudicate ho notato una discreta evoluzione e un livello di gioco in generale + che accettabile.
Non saremo dei mostri insomma ma ce la caviamo bene. :ok:
Mi scuso ancora con tutti per il ritardo nei commenti, colpa mia ho sbagliato; spero che i giudizi siano piaciuti e sopratutto che Vi siano serviti a migliorare quei piccoli dettagli di gioco che permettono di crescere.
Resto a disposizione di tutti quelli che vorranno sapere qualcosina in + sui terrestri e in generale sul gioco.
Ciao a tutti, siete GRANDI :ok:
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Ruz(W)
Inviato il: 05/04/2004 09:13


Capoclan (W)arlords


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Premi finali:

Vincitore Scuola Invernale: Infernal
Medaglia d'argento: Kronos
Medaglia di bronzo: Diablo
Miglior Protoss: Infernal
Miglior Zerg: Kronos
Miglior Terran: Julian
Premio per chi è migliorato di più: Julian

Anch'io mi congratulo con tutti i partecipanti per l'impegno dimostrato e per l'entusiasmo con cui hanno preso questo torneo.

Grazie! :)
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