Home Forum Chat Membri Guild Wars Hattrick Metin 2 Fantacalcio F1Project Fantapronostici Starcraft Iscrizione
 
Home
Archivio news

 

Lista membri
Chi sono i (W)?
Storia
Statuto
Organigramma
Walhalla
Forum
Iscrizione

 

Raduni (W)
Firenze 10/2010
Padova 05/2010
Milano 11/2009
Bologna 11/2008
Bovolone 05/2008
Vicenza 10/2007
Verona 05/2007
Bologna 10/2006
Firenze 05/2006
Ferrara 11/2005
Udine 05/2005
Udine 11/2004
Padova 05/2004
Brescia 11/2003
Bologna 05/2003
Brescia 10/2002
Padova 04/2002

Raduno n.7: 21 e 22 Maggio 2005 - Udine - Casa di Ruz(W)

Commenti



Guerriero(W)




Guerro tu come commenti questo raduno:

Risposta: :argh: :sbav: :D :fuori: :banana: :abbraccia: :martella: :salta: :rasta: :lol :rofl: :metal:

Come sempre sei sempre molto forbito nel tuo linguaggio :asd:


A presto sarannno on lne le foto e i video :D



Cumquibus(W)




primo messaggio di commento dal lavoro. Flash mentali in ordine sparso :D

Raduno molto bello! Giornate molto belle, un bel sole! :)
Belle chiacchierate a tema ludico-culturale-skazzo-divertente.
Belle expate.
Grandi mangiate ;)
Fiocchi di polline come neve :asd:
Palline G di cioccolata extracaloriche assolutamente (W)
alle 6 di mattina, birra e fettina. Flautolenze amplificate da megafoni.
Strane battute umoriste (di strana ed inquietante fattura "marziana") che ogni tanto si impadroniscono di me.
Treni regionali lentissimi.
Sveglie militari.

interrompo qui che è tardi ;) seguirà ulteriore elenco e, appena passata la sbornia post-raduno, dettagliato diario di viaggio e permanenza :)



Ruz(W)



Le cose più umbah del raduno:

1) Brindisi iniziali del sabato
Ogni volta che un nuovo gruppetto di radunisti giungeva in quel di Udine, si brindava tutti assieme con gli appositi aperitivi, di mia creazione, chiamati "Stagno" e "Maniaco". Nessuno sapeva la composizione degli stessi finchè non l'aveva bevuto tutto. Per la cronaca:
- Aperitivo stagno: due terzi gingerino, un terzo Martini bianco
- Aperitivo maniaco: un terzo gingerino, un terzo Martini bianco, un terzo Vodka alla pesca.
Nota: quasi tutti nella scelta hanno optato per il Maniaco.

2) Maggiore unione
Secondo me c'e' stata maggior coesione rispetto al precedente raduno, nel senso che ho notato meno gruppetti isolati. Da un lato questo era quasi naturale in quanto c'erano meno presenze. Sono cmq autocompiaciuto di aver disposto tutta la LAN in sala evitando lo sparpagliamento di W per casa, e a decidere di pranzare tutti quanti in terrazza (l'altra volta eravamo un po' in sala e un po' in cucina). Inoltre, tutti quelli che hanno usato il treno sono stati accolti all'arrivo direttamente al binario e riaccompagnati alla partenza.

3) La sveglia di Flo
Domenica mattina Flo ha svegliato i dormienti Ferox, Sceriffo e Cumquibus urlando al megafono (concessomi gentilmente da Giando): "SVEGLIA MANIACI QUESTA CASA NON E' UN ALBERGO" o qualcosa di simile. Vi raccomando la visione del video appositamente registrato.

4) La W mobile
Guerriero si è presentato al raduno con un automobile troppo G: aveva una W bella grande sul cofano! Nerf plz!

5) Il cazziatone di Krosa
Ferox durante il pranzo ha lasciato Team Speak aperto. Ogni tanto quindi sentivamo i gildani di wow parlarsi. Ad un certo punto Krosa va al pc, prende il microfono ed esplode in un monologo galeazziano troppo umbah. Avevo i crampi dalle risate.

6) L'Eredità
Tornei live ormai sono quasi impossibili da fare a causa degli orari diversi di partenza/arrivo e del clima di scazzo che rulla incontrastato. Tuttavia nel pomeriggio di domenica finalmente siamo riusciti a fare qualcosa che coinvolgesse più persone possibile: L'Eredità. Il gioco, inizialmente snobbato, ha riscosso un grande successo. Mattatori del gioco prima Marte, che ci ha eliminati ad uno ad uno e successivamente Sukkiakazzi, alias Ferox!

7) Shero, Pande, Shiro
Il liquore caffeinomane dello Sheronzo è stato davvero >>> e terrò quello che è avanzato in freezer per le grandi occasioni ;)
Pandewirl si è presentato con un tir di prodotti ferraresi: un salame enorme, il pane ferrarese e due super pampepati (uno letteralmente divorato dai W).
Shiro invece mi ha rimesso in sesto la casa (piante, porte e sicuramente altro che non ricordo ora) e ha dato un grandissimo aiuto a me e Flo durante lo svolgimento del raduno (pranzo, bicchieri, accompagnamenti vari ecc ecc).
Un grazie particolare a tutti e tre :)


Le cose meno umbah del raduno:

1) Discussione a cena
La cena è stata caratterizzata da una ampia discussione sul tema "nuovo GC". La discussione è rimasta sempre su toni educati e cordiali però il luogo non era il più adatto e l'atmosfera è stata parzialmente rovinata.

2) Notte expante
A mio avviso un po' noiosa, forse era meglio andare a nanna un po' prima (ho dormito solo 3 ore! ARGH!).

3) Assenze pesanti
Personalmente ho sentito moltissimo la mancanza di zioenzo e king. Al prossimo raduno li vorrei assolutamente presenti.


Ed ora qualche commento sui singoli:

Pandewirl: al primo raduno era timidissimo, d'altronde non conosceva nessuno di persona e ritrovarsi davanti una banda di stagni maniaci avrebbe fatto chiudere a riccio molte persone. A questo raduno invece si è notevolmente sciolto, ci ha illustrato a dovere Guild Wars (anche se non l'ho potuto seguire molto perchè avevo troppe cose da fare) e ha parlato molto con tutti o quasi.

IceBlade: c'e' poco ormai sul forum e in chat, ma ai raduni c'è sempre. Stavolta non si è perso per le tangenziali ed è arrivato subito. Si stava un po' annoiando nel primo pomeriggio, ma poi grazie all'aiuto del liquore sheriffico e a "L'Eredità" si è galvanizzato :)

Knaivez: non vedeva l'ora di mostrarci Guild Wars e ha aspettato con pazienza il suo turno (sabato notte tutti impegnati su WoW). Era l'unica nuova entrata al raduno e mi è parso da subito bene integrato nel gruppo. Purtroppo per lui ha fatto la notte insonne, e l'ho visto un po' in fase calante la domenica.

Guerriero: come sempre il suo supporto informatico (3 pc completi, hub, cavetti vari) è stato indispensabile. Da notare come beve i liquori: ALE'-HOP... tutto giù in un sorso >>>

Sceriffo: molto più chiacchierone della volta scorsa, ha insegnato a tutti la corretta dizione di alcuni termini come l4mm4h e n00b (la differenza tra lettere e numeri è fondamentale e... si sente!). Non sono riuscito a farlo ubriacare alla cena di sabato, ma sapevo che era cmq una sfida persa: wtf? stfu n00b no sk1ll 4lc00l B hax0r. Ultima nota: la volta scorsa mi ha lasciato un maglione, stavolta una bottiglia del suo liquore. Molto meglio direi!

Cumquibus: stavolta sono riuscito a farlo dormire su un materasso, anche se non ha abbandonato il suo fido saccoapelo. Mi ha mostrato il suo pg su WoW ma soprattuto il suo pet-sborone: un fighissimo leone bianco. Ha anche aiutato molto me e Flo durante il pranzo. Peccato sia andato via così presto!

Ferox: pornofilo e WoW-ista convinto mi mostra tutte le meraviglie del gioco, mi presenta ripetutamente i gildani ed intrattiene sia la gente in game che chi gli sta accanto.

Marte: ha passato la domenica estasiato ed esaltato da Guild Wars ma con gli occhi fissi su WoW. Due cose stupefacenti: ha portato il nintendo DS al raduno (anche se solo la mattina), e ha deciso di comprarsi Guild Wars. Prepariamoci ad una nuova espansione :)

Krosa: stavolta l'ho avvisato per tempo, e si è presentato al raduno in grande spolvero. Sempre più massiccio fisicamente, il meglio l'ha dato nel sopraccitato "cazziatone" ai gildani. Speriamo che funzioni il programma che mi ha consigliato per il recupero files da hdd devastati.

Shiro: su Shiro mi sento solo di dire un GRAZIE di cuore per l'immenso aiuto a tutto campo che mi ha dato. Mi rimane il rimpianto di non averlo accompagnato in stazione quando è partito.




Knaivez(W)



HU NON POSSO CHE QUOTARE RUZ E AGGIUNGERE QUALCHE DETTAGIO +O- STAGNO/MANIACO & BELLO/BRUTTO:

da notare sono stato l'untico veramente stagno & maniaco completo prendendo un mix di "stagno" & "maniaco" ( senza sapere che praticamente erano uguali )

aggiungo anche che il ruzzo l'ho svegliato io a base di squilli di cellulare ( e be sono maniaco mica posso stare li a non fare un cazzo da solo ... seglio gli altri e non faccio un cazzo con loro :P )

aggiungo anche un avvertimento ( sopratutto per ferox ) ...
se non vi funziona il + il pc è x che ci ha smanettato ruz (per la lan notturna su quello di ferox ci ha smanettato parecchio, non so come figa possa essere successo che fino a 3 ore prima funzionava :p )

un dettagio non poco trascurabile ( anche per questa stesura) in tutto NON ho dormito per la bellezza di 40 ore su 48 ( dalle 7 di mattina di sabato a mezzanotte di domenica )


adesso faccio un breve riassunto ( specialmente per quelli che mi sono rimasti accanto ) della mini saga del mio ritorno a casa:

partenza in orario alle 8.19

gia alla prima fermata del treno 7 min di ritardo

alla treza fermata 17 min di sosta per problemi ala morice
arrivo a mestre con 30 min di ritardo ( mentre arrivavamo il capotreno haveva fermato la coincidenza per bologna per aspettarci)

il treno era effetivamente fermo ... ma lo he stato per 1.5 min, e io come facevo a fare il bilgietto e tornare in treno per riprenderlo ?? ( da notare avevano pensato bene di eliminarlo dalle partenze nelle bilgietterie elettroniche )

ho perso il treno logicamente

sono stato 45 min per capire quale cavolo di treno dovevo prendere per arrivare ( considerando che erano gia 38 oere che non dormivo e non volevo arrivare all'1 di notte a casa ) il prima possibile dalle parti di bologna-ferrara

trovato un treno che prendeva Ferrara come fermata ( ovviamente non riportato nel biglietto )

altri 15 min per capire da dove cazzo partiva il treno

partenza alle ore 21.06 dopo un pasto alla knaivez ( mc' donad's H4busahh )

dopo 2 ore +o- , qualche decina di sms con comquibus mi arriva un na chiamata dal ruz: "kna guarda che ai dimenticato a casa mia Guild Wars" chiudo la chiamata e: tutto il treno ha imparato TUTTE le bestemmie in Ferarese e Bolognese che esistono !!!

arrivo a Ferrara alle 23.33

[ aggiunta di questa odissea nella giornata di oggi ]

alle 7 sveglia per andare alla prima giornat di stage

fino alle 12 a guardare uno che "piazzava" una macchiana utensile quindi a non fare un emerita pippa: e la sonno avanzava inesorabile

dalle 1.30 a fare pezzi in serie su 3 macchine utensili: e quindi un male ai piedi che telo raccomando

e ora son qui a postare .

Fine

alla prossima avventura cooon ... knaivez lo insomnia h4busahh !!!!



Cumquibus(W)



Diario di me :D

capitolo 1: prologo, il viaggio.

partenza sudata:
dopo diversi giorni che organizzavo il (W)agone, improvvisamente mi è balenato nella testa questa strano dubbio: "ma io... riesco a prenderlo 'sto treno?".
stazione di Orte. ore 11:20. 10 minuti che giro con la macchina, nessun posto dove parcheggiare.. treno alle 11:21. Ho fatto le corse dal lavoro (non dovevo neanche andare... poi mi è venuta la brillante idea di recuperare qualche ora, porc..). Ecco il treno! in mezzo secondo parcheggio in un anfratto e salgo di super-corsa. il treno parte... guardo la macchina dal finestrino... PORC! sta mezza sulle strisce pedonali! :supereek: idea. chiamo mio fratello (Adregosaliv su wow, qualcuno lo conosce) e, con grande preghiera, mi faccio spostare la macchina. ok, adesso non ci penso più, sticacchi!!ora c'è il raduno waaaa! vado a cercare lo shero in prima classe :D

sherazzo:
trovo lo shero bello accomodato! oooh un po' di relax. cominciamo a parlare di cose molto wowesche... vicino a noi c'è una coppia di inglesi. :asd: fichissimo. ad ogni strano termine del ricco dizionario dello sherazzo (stfu n00b no skill italian engli5h abusahhh) sbarrano gli occhi e ci guardano come due ling seduti in treno su poltrone di prima classe. da sottolineare ricco spuntino a base di paninazzi della mamma dello shero (la mamma di un "guerriero warlords"!!) con aggiunta di altri paninazzi made in ferrovie dello stato... e decisamente paninomammaguerrieroW>>>>>>>>>>>paninoferrovieconcentaurocomestemma
. grazie mamma di shero, ottimi paninazzi! :)
il viaggio prosegue con insistenti telefonate a mio frate nel tentativo (vano) di svegliarlo... lo farà solo all'una. ormai il danno è fatto, ricca multazza :) non fa niente! per il raduno questo ed altro! poi... improvviso lampo di memoria... porc!! sulle striscie c'è la macchina... e nella macchina sono rimaste due bottiglie di ottimo vinazzo per il raduno :piange: (nota post-tempore: il vino si è ridotto, con due giorni di sole a picco, in una specie di vinbrulè...). ecco che cos'era quella strana sensazione di essermi dimenticato qualcosa!

Kna a Bologna e dura legge del treno:
All'arrivo a Bologna io e lo shero siamo spiaccicati sul vetro per il nuovo quiz "indovina chi è Kna". No quello è troppo poco stagno, no quello è stagno ma non maniaco, no quello ha la faccia da delta ecc.ecc. Poi, dal fondo del vagone arriva un ansimante individuo decisamente stagno e maniaco a dovere. rapido sguardo tra me e lo shero... è il nostro uomo! saluti e presentazioni di rito, e il viaggio prosegue alla volta di Mestre. nel frattempo scambio culturale... a me e shero il libretto (o meglio I libretti) di GuildWars, a Kna il libretto di WOW. la conoscenza è importante! :D
tra frizzi e lazzi, arriviamo a Venezia. rapido acquisto di biglietti e rapida salita sul treno regionale 27000... ok, le cose rapide le abbiamo terminate. perchè ci vogliono quasi 2 ore per arrivare ad Udine... il treno (che si chiama 27000 perchè fa 27000 fermate, una per ogni asse dove poggiano i binari) zeppo di gente, rischiamo il posto in piedi, poi fortunatamente troviamo tre posticini...
fino a quel punto avevo retto abbastanza bene... ma lì, la stanchezza ha preso il sopravvento. mi addormento, per risvegliarmi dopo una mezzora, totalmente rincoglionito.

Udine! arrivo tanto sperato e inaspettato accoglimento:
dopo 26999 messaggetti (a tutto volume) dellarrivo in stazioni improbabili come Taormina, fhsdakjt (forse s'era rotto il sistema), Uldaman, Lost Temple, ecc. ecc. sognavo forse? boh... insomma il frescone al microfone dice "Udine". chiedo conferma ai miei compagni di viaggio... è così! si scende. in un'atmosfera ovattata (nel senso che venivano giù fiocchi di polline come ovatta! con grande tripudio delle mie narici allergiche) scendiamo... un secondo per riprendersi dal rincoglionimento e via! zaini in spalla.. ma non facciamo in tempo ad avventurarci nel sottopasso che una voce conosciuta ed agognata ci urla alle spalle "NIUUUUBBBB" "NIUUUUBBB" . staranno dicendo a noi? :asd:
ci appaiono come redentori: il Ruz, Marte e Shiro! abbracci a profusione e via verso la casa dell' Ing. Rosi (e famiglia)! il mio 2° raduno storico... è ufficialmente cominciato :)

seguirà
capitolo 2: il raduno.
capitolo 3: epilogo, il rientro.



Marte(W)



Il raduno per i due udinesi inizia intorno alle 17 di Sabato 21 Maggio. Ruz e Marte si incontrano in una stazione dei treni che pare una zona smilitarizzata (la stanno rinnovando tutta e per ora pare solamente bombardata...). Alle 17:17 dovrebbe sopraggiungere Shirokishi, quindi i due baldi giovani pensano di portarsi sul binario giusto per aspettarlo con calma. Dopo aver consultato il tabellone con gli orari, il duo prende il sottopassaggio e si porta sulla pensilina. Sul binario antistante, un treno è placidamente fermo a porte aperte. Domanda: Come può arrivare un treno su quel binario, quando un altro convoglio già occupa le rotaie? Risposta: abbiamo guardato il tabellone delle partenze invece di quello degli arrivi... Dietro-Front, avanti marsch!

Dopo aver interrogato il tabellone giusto, i due si recano al binario corretto. Con puntualità arriva il treno e, pimpante come al solito, dal vagone scende uno Shiro in splendida forma a parte un labbro inferiore che pare una fesa di fegato crudo... "Mamma mia! L'Herpes più grande del mondo!!!", penso tra me e me. In realtà il ragazzo s'è morso il labbro e, per sfiga, ha dovuto subire un piccolo intervento chirurgico per placare una ghiandola salivare che non ha gradito l'affronto.

Il trio si reca a "casa Ruz" in attesa che arrivino gli altri radunisti. Una volta entrati in quella che ora, a tutti gli effetti, è la casa della "Fam. Rosi": RITO D'INIZIAZIONE (vecchissima tradizione di famiglia). Il rituale prevede l'assunzione smodata di liquidi più o meno alcolici e questa volta proponeva due differenti drink: Il cocktail STAGNO e la sua controparte MANIACA. Le due bevande erano assolutamente indistinguibili. Stesso colore e sapore... Tuttavia il "maniaco", una volta sorbito, faceva uno stranissimo effetto. Il bevitore si sentiva improvvisamente "storto" e tendenzialmente chiedeva al padrone di casa di raddrizzare quantomeno pareti e pavimenti, perché l'architetto aveva indubbiamente sbagliato qualche planimetria...

Nel mentre, Ruz risponde alla prima chiamata di Miles. "Capo, posso arrivare intorno alle otto e mezzo, nove?". Il Ruz, cellulare posato all'orecchio, subisce una strana mutazione. Gli occhi gli si sgranano e, vagamente pallati, tendono a fuoriuscirgli dalle orbite. La bocca si spalanca in una "O" di stupore. Sbianca e sulle guance gli compaiono strane chiazze rossastre. Si gonfia... Diventa verde e perfino le sue lenti a contatto virano in una tinta azzurra chiarissima. Marte e Shiro si guardano vagamente intimoriti. Nonostante l'incredibile Hulk tenda a prendere possesso del corpo di Ruz (carnalmente, con disappunto di Floriana...), il Capoclan riesce a pronunciare un "NO!" abbastanza pacato ed a proseguire abbastanza serenamente la telefonata.

Al termine della chiamata, il boss ci mostra come ha strutturato la LAN. I suoi due PC campeggiano al centro della sala. Traffichiamo un po', aspettando. Mentre Shiro e Marte si dilettano con quel passatempo giapponese che consiste nell'eliminare coppie di tessere uguali da una struttura piramidale, gioco che non nomino per motivi religiosi (non mi ricordo come caspita si scrive "magiong"... ;) ), il buon Ruz si prodiga per masterizzare a Shiro un CD contenente tutte le foto del suo matrimonio. A masterizzazione avvenuta, il Capoclan testa il contenuto del supporto. Clessidrina... Clessidrina che dura un'eternità... Lo guardo. "E' normale che stia così tanto?". "Certo, ci sono un fottio di immagini, qua dentro", risponde convinto il boss. Cinque minuti dopo: "No, non è normale". Ruz smadonna un po' e constata che il supporto è di fatto vuoto. Sbuffando controlla la cartella d'origine e trova vuota anche quella... Psicodramma. Il lume della ragione di Ruz inizia a spegnersi quando si rende conto che l'Hard Disk del suo computer ha scelto proprio il giorno del raduno per fare "ciao, ciao" con la manina. Dopo un po' di tentativi, parte il primo "scandisk" rapido che termina tragicamente con un errore. Che fare? Il gruppo opta per uno scandisk approfondito con correzione degli errori e tutti i crismi. Operazione lunga e dolorosa. Nel mentre, è ora di andare a prendere altra gente in stazione. Lasciando un PC moribondo in scansione, Il trio ripercorre la strada sotto una pioggia di pollini vari. Arrivati a destinazione il boss fa un'unica raccomandazione ai due sottoposti che lo accompagnano: "Ragazzi, non facciamoci riconoscere. Stavolta guardiamo gli orari di arrivo. NON LE PARTENZE!". Due secondi dopo il Ruz si piazza tutto impettito davanti al tabellone delle partenze... "Ruz? Non dovevamo guardare gli arrivi?", gli chiedo timidamente. Pausa teatrale; poi, il sigillo del Capoclan: "Ecco, appena detto!". :D

Individuato l'orario corretto, ci portiamo sul binario. Arrivato il treno, iniziamo a muoverci verso le carrozze di testa, consapevoli che i radunisti centro-italici erano riusciti con promozioni e tangenti varie a garantirsi un viaggio relativamente economico in prima classe. Mentre procediamo, il Ruz ha una pensata da vero Capoclan. "Marte", mi ordina, "non si sa mai, ma tieni d'occhio la coda del treno...". Neanche a farlo apposta, dall'ultimo vagone scende un saccopelista che trasporta sulle spalle uno zaino più grande di lui. "Ma quello non è Espanzibus, Decubitus, Escansavas, Adlibitum?", faccio notare al Ruz. Questi parte di corsa e riesce a fermare Cum, Sceriffo e Knaivez prima che imbocchino il sottopassaggio, sfuggendo negli intestini galleriformi della stazione di Udine. Fatte le presentazioni di rito, il sestetto ritorna verso "casa Rosi" parlando del PC moribondo di Ruz, dei figli virulenti di King, degli idilli amorosi di Lillo e di Milo che sembra dilazionare nel tempo la sua venuta. Decidiamo di chiamarlo per capire se è per strada e se si sta dirigendo verso Udine oppure verso Ogrimmar... Cum, dopo essere stato precisamente istruito ("non nominare WOW", "Non dire parole come 'troll', 'orco', 'alleanza'"...), riesce nella sua missione ed apprendiamo che il Caposezione-WOW è effettivamente per strada. Ruz non si fida e pretende di sentire il rumore del vento che sibila nel microfono del cellulare. Cum non conferma il vento, ma testimonia perlomeno un rumore d'automobile. Sorge immediatamente qualche dubbio. Che sia il motore di uno zeppelin???

Il gruppo entra in casa Ruz. Si consuma nuovamente il rito d'iniziazione e parte il classico giro di brindisi alla memoria di tutti i (W) più significativi del Clan, chi più, chi meno... ;) Per il resto, continua il dramma del PC di Ruz. Lo scandisk è a metà della fase quattro e la velocità del procedimento farebbe impallidire un bradipo zoppo a cavallo di una lumaca asfittica... "Beh, l'importante è che L'hard-disk stia lavorando. La spia gialla è accesa, vero?", chiede Ruz. "Veramente qua si vede solo la lucina verde del power", gli facciamo notare. Un'insegna compare sulla fronte del Capoclan: "Bene ragazzi. E' stato tutto molto bello. Grazie di tutto. Andate pure, il raduno è finito", recita a caratteri cubitali. Computer bloccato. Spegnimento brutale e riavvio. "impossibile riavviare il sistema. Manca il file HAL.DLL. Ripristinarlo dal CD di Windows". Il raduno cambia aspetto ed improvvisamente diventa un convegno sulla riparazione dei PC...

Nel frattempo si avvicina l'ora di cena e Miles è ancora latitante. Con un giro di telefonate veniamo a sapere che è in coda e procede con una velocità che fa concorrenza a quella dello scandisk del PC del Ruz. Successivamente apprendiamo che ha lasciato la strada intasata, optando per un percorso alternativo lungo il quale si è perso tre volte ed è stato salvato da un automobilista diretto a Trieste che gli ha detto: "seguimi". Il ristorante è prenotato per le 9 di sera e Miles, se tutto va bene, riuscirà ad arrivare circa un ora dopo. Il gruppo snocciola le alternative: 1) Si aspetta Miles e si rinuncia al ristorante prenotato, optando per la pizzeria. 2) Si procede verso il ristorante prenotato lasciando a Milo le istruzioni per raggiungerlo. 3) si telefona a Miles e gli si suggerisce di fermarsi nei pressi della stazione dei treni, più precisamente al McDonalds. ;) Il gruppo opta per la soluzione numero due. Viene compilata una dettagliata mappa (con tanto di quest e ricompensa finale simil-WOW...) che viene incollata sul portone d'ingresso del PalaRuz ed il gruppo di guerrieri (W)arlords parte alla volta del locale. Arrivati a destinazione, parcheggiamo e ci avviamo verso l'ingresso. Il clima confortevole ci rinfranca. Iniziamo ad ordinare cercando di perdere più tempo possibile in modo da consentire a Miles di raggiungerci prima che le cucine chiudano. Il nostro eroe riesce infine a trovarci (dopo essersi perso un altro paio di volte lungo la strada... ;) ) ma è un po' risentito per il fatto che non lo abbiamo aspettato a casa. Sulle prime siamo propensi a dargli ragione ma improvvisamente realizziamo che il milite feroce non è partito da Reggio Calabria, facendo ore ed ore di autostrada ma bensì da Padova... Avendo avuto praticamente tutto il giorno per trovare un momento buono per partire e considerato che anche al precedente raduno ha fatto una cosa simile, più di qualcuno vorrebbe salutarlo con una cordiale tiratina d'orecchie. ;)

Durante il pasto, archiviamo la pratica "operato del nuovo GC" e limiamo qualche asperità. Milo ci esprime le sue perplessità ed ottiene delle risposte. Io gli spiego il mio punto di vista anche se con le decisioni prese dal GC non c'entro nulla e Milo si stupisce che io non c'entri nulla. Ruz dice la sua, supportato da Shiro mentre gli altri prevalentemente ascoltano. Nel dettaglio, forse ci siamo capiti, forse no ma ad ogni modo non è maturato alcun dramma, quindi a posto così.

Torniamo a casa satolli ed il Capoclan continua le operazioni di restauro attorno al PC moribondo. Gli altri meditano di andare a dormire, di bere, di mangiare qualcos'altro o di giocare con qualche videogioco (un giorno o l'altro...). Intorno alle tre di notte, Marte e Shiro si congedano e vanno a dormire mentre il resto del gruppo continua a sperare di poter giocare. L'unico che pare riuscire a combinare qualcosa è Milo, che essendosi portato il PC da casa riuscirà infine a giocare (ma solo quando una parvenza di connettività LAN viene ripristinata...). L'operazione non è affatto facile. Ruz potrebbe prestargli il modem, visto che Milo non se l'è portato, ma i driver del modem sono presenti in copia unica solo sull'hard disk del PC disastrato. Milo confida nella LAN ma finchè il PC di Ruz giace inerme, l'operazione non è fattibile. Inoltre milo ha una scheda di rete da installare, ma non ha i driver correlati e l'intero gruppo ignora la marca (compreso il PC, che una volta installata la scheda di rete, si limita a non riconoscerla...). Insomma, una Cambogia elettronica.

Verso le sei del mattino, Ruz riesce a convincere il gruppo di videogiocatori languenti che magari andare a dormire non è una brutta cosa. Almeno un paio di ore di sonno si possono fare. La speranza è che l'indomani Guerriero risollevi la situazione portando dei computer funzionanti.

Il giorno seguente, con la GuerroLAN in grandissimo spolvero, si svolge all'insegna dell'RPG. Milo Sfoggia tutta la sua potenza di guerriero troll smaciullando nemici a destra ed a manca, dimostrandoci nel contempo che le reazioni alle vittorie ed alle sconfitte sono anche fisiche (le poche volte che moriva tirava certe mazzate al tavolo della sala... Il falegname l'ha costruito veramente solido, complimenti!). Nei computer adiacenti, girava Guild Wars che ha affascinato pressappoco tutti (soprattutto grazie al suadente richiamo della parola "GRATIS"). Pande e Kna sono stati degli ottimi anfitrioni, presentandolo come si deve. Un mesto Sceriffo commentava il tutto con frasi tipo: "Personalmente, sento di non potermi esimere dal pagare qualcosa.". Nel complesso, era poco convinto e convincente. ;)

In terrazza, Il buon Krosa (che da un'anno all'altro s'è trasformato da "pennellone steccolento" ad "enorme armadio"), armeggiava attorno al suo portatile, balzellando tra forum PHPBB, host firewall a base Linux, MYSQL e pagine HTML. Ogni tanto spuntava la sua seconda personalità (Galeazzi).

Il resto della gente osservava interessata le varie alternative e, come diversivo, si sfidava all'Eredità. Nell'ambito di questo gioco alternativo, è interessante sottolineare l'impegno per portare l'immagine del monitor del PC sulla TV di casa Rosi. Krosa e l'Ing. Ruz si prodigavano sudati attorno al PC ed alla TV ma un inquietante "SIGNAL = 0" continuava a campeggiare in giallo sullo schermo blu del televisore. Iceblade osservava passivo dal divano. Dopo decine di minuti e di tentativi, Ice suggerì: "Ma avete provato ad attaccare il cavo al televisore?". Ruz si volta, un colpetto al cavo, et voilà, il gioco è fatto!!! :D

In pratica, un'altra grandissima "due giorni", condita da frizzi, lazzi e bevute varie (tra le quali si sottolinea lo "Shero Brandy", liquore a base di caffe la cui ricetta è stata ripetuta qualche centinaio di volte, tanto che penso che lo Sceriffo abbia meditato di farsela tatuare direttamente sulla fronte... :D ).

GJ, raga. Alla prossima!!!



Cumquibus(W)



Capitolo 2: il raduno.

Il Marte ha scritto praticamente il tutto :D aggiungo giusto qualche punto interessante:

viaggio in macchina verso il ristorante G:
Scatta il quiz "canta la colonna sonora". funziona così: scegliere un personaggio della saga di street fighter... e Shiro canta (riproducendo con fedeltà i canali midi :lollol: ) la colonna sonora dello stage del suddetto personaggio. è praticamente un database! salta giusto Sagat.. ma proprio perchè la base è inascoltabile :ok:

ristorantino G:
ormai valutato per due volte di fila, il ristorantino G non delude neanche questa sera! non ci siamo regolati! antipasti di proscuttino ottimo, primi di selvaggina da paura.. e secondi di ciccia da branco di leoni! alla fine del pasto.. scatta di nuovo la bustina porta vivande per evitare di buttare della carne che veramente non lo merita. :ok: ora l'immaginario cane di shiro ha anche un nome... Milo :lookaround: :asd: comparsa telefonica di deathstalker che fa amicizia e parla con tutta la comitiva :ok:
ah! durante la cena, come se non bastasse, partono diversi brindisi nonchè aperitivi... il tasso alcoolico va alla grande. a parte kna... che magari è anche il più piccolo... ma beve come un marinaio di 60 anni :D

rientro dal ristorantino G:
macchina così composta: Milo, Shero e io. chissà di cosa si è parlato :D

il paradiso!:
durante la notte abbiamo visto i filmati della luna di miele della famiglia Rosi. mamma mia, che spettacolo! palafitta come stanza d'albergo is too G. pesci grossi così che mangiano come cagnolini, spiagge come autostrade, isolette grandi come una casa. meraviglioso anche l'album fotografico del matrimonio. DELICATISSIMOOO, in quanto stampato direttamente sulle pagine e non con le foto incollate. da maneggiare con estrema cura... ai livelli del DS di Marte :asd:

la notte expante:
al di là del gioco pure e crudo, tanti sono stati gli spunti divertenti. i messaggi da maniaco sessuale di ferox al megafono (effetto davvero inquietante). raid intorno alle 6 al frigo dell'ingegnere.. con bottino di sottilette. accompagnate da birra. il fegato esplode ma non fa niente :) eccezionali scambi di battute su teamspeak! :D

poco sonno e colazione:
un grazie speciale alla sempre abbondante e ottima colazione di Flo che ci ristora un po' dalla sveglia non poco ortodossa! :) scambio di vedute sulle mete turistiche e le esperienze di viaggio. Ruz prepara le valigie! che ho dato a Flo almeno 3 ipotesi di itinerario molto gradite! :)

il guerro >:
l'arrivo con la macchina è documentato ed è già da oscar secondo me :) la lan l'ha montata in 3 minuti netti, mai visto qualcosa del genere. nel primo pomeriggio ci ha fatto vedere dei filmati di bedda matrix da pisciarsi sotto dalle risate. e mi ha fatto ascoltare un gruppo locale che fa il punk rock demenziale a bestia in dialetto veramente figo! e non mi ricordo come si chiamano :muro:

guild wars:
effettivamente è bello... e soprattutto te lo porti via con quella 40ina di euro e gg. complimenti ai nostri rappresentanti, Kna e il Pande. abili relatori! e poi fanno impressione, già menano da paura in game :ok: stupenda la platea di commentatori alle loro spalle che parlottavano e si scambiavano pareri come critici d'arte LOL!

chiudo questo capitolo ringraziando tantissimo i padroni di casa, per la loro sempre eccezionale ospitalità! :) lo shero e kna per la compagnia di viaggio (ma seguirà il capitolo 3 del ritorno ) e pure per il liquorazzo superalcoolico!

sono veramente tanto contento perchè, al di là degli interessi comuni come i games, o altre passioni varie legate ad internet, all'informatica e alla visione ludica del mondo... il raduno mi ha ancora pù avvicinato a tutti voi nei rapporti umani, nell'amicizia. :) che è una cosa molto più bella ed importante. quindi ringrazio tutte le persone con cui ho scambiato sorrisi, risate, esperienze, racconti. al prossimo raduno amici, prestissimo :)



Cumquibus(W)



capitolo 3: epilogo, il rientro.

ritardi e corse, la storia si ripete:
intorno alle 3 comincia a salire la tristezza per l'imminente partenza... proprio nel momento di massima collettività :(
presi dalla foga dei saluti... non ci regoliamo con l'ora. quindi, 10 minuti scarsi per raggiungere la stazione e salire sul treno... ovvero una missione quasi impossibile.
scendiamo di corsa le scale di casa e faccio qualche metro accompagnato dal buon Shiro e da Kna. Dietro di me lo Shero con Ruz e Flo. Ad un certo punto mi giro per vedere dov'è lo Shero e ci accorgiamo che dietro di noi non c'è nessuno :supereek: . Esce l'idea che magari abbiano preso la macchina di Flo, e quindi via più veloce della luce verso la stazione "convinti" di essere noi in ritardo. Davanti al piazzale nessuna macchina e non c'è traccia dello Shero..mancano 2 minuti. :argh: A questo punto le provo veramente tutte quante.. e, visto l'esito del tentativo, posso tranquillamente vantarmi di aver fatto un'azione che fa un baffo a qualsiasi performance in WOW o altro mmorpg che esista... HO STUNNATO IL TRENO! l'ho fatto laggare il tempo necessario affinchè lo Shero riuscisse a prenderlo. oddio, ho avuto tanta paura.. ma è andata bene. per prima cosa ho finto 100000 saluti agli amici che ci hanno accompagnato in stazione... naturalmente bloccando lo sportello del vagone ;).poi, visto che c'ero ho cminciato a salutare anche i parenti e gli amici degli altri passeggeri.. bellissimo, ad un certo punto uno mi fa: "ma dove devi andare? che fai tutti questi saluti, in guerra?" gli spiego brevemente la situazione. sembra comprendermi... il controllore fischia una quindicina di volte.. faccio finta di essere sordo. le porte si chiudono automaticamente, la riapro, si chiudono automaticamente, la riapro, si chiudono automaticamente, la riapro. il controllore fischia che neanche Collina. ad un certo punto scende dalla motrice e semi-correndo si fa tutta la stazione per raggiungere il mio vagone. io faccio finta di niente e saluto... con aria MOLTO aggressiva mi fa: "ma che fa?! è lei che apre questa porta?!?". con aria angelica (performance teatrale che chissà se Shiro avrà apprezzato ;) ) rispondo di no.. deve essere rotta... la chiude manualmente. ma proprio in quel momento arrivo le sceriffo tutto sudato! aveva dimenticato il portafogli.missione compiuta! ancora saluti dal finestrino e via, il viaggio comincia! :) io e i treni abbiamo un pessimo rapporto.

affolamento, ritardi e povero Kna:
ci mettiamo seduti ci rilassiamo un po'.. ma giusto un po'! arrivati a Venezia la signorina dell'altoparlante ci avverte che il treno fa una fermata di mezzora. cacchio! a quel punto scendiamo con lo sherazzo e ci andiamo a comprare qualche item dal venditore di stazione (general supplies ;) ). aspettiamo e risaliamo. il treno si riempie come un saccottino :supereek: avendo posti separati al ritorno, ci dividiamo. io, per fare il cavaliere Warlord, lascio il posto ad una mamma con bambina che aveva biglietti prenotati ma occupati da altre persone con biglietti prenotati (miracoli delle FF.SS. moltiplicazioni di biglietti come pani e pesci). mi ritrovo nel corridoio pieno di gente e valigie. A Bologna qualcosa cambierà? speriamo. nel frattempo chattiamo con sms col povero Kna e con tutta la sua quest per tornare a casa, descritta nel suo post. Andiamo a prendere qualcosa nel vagone bar e il barista (tipo buffo, decisamente W) ci spiega che la grande affluenza è dovuta ad un assurdo ritardo sulle coincidenze.. adesso capiamo il perchè delle 30000 bestemmie del povero Knaivez :).

La fine, saluti, tristezza e progetti:
Da Firenze fino alla mia stazione è tutto più calmo... e quindi riusciamo a chiacchierare serenamente nel compartimento vuoto :) forte del'esperienza di Ferox, riogranizzo in forma cartacea le strategie del mio PG (mamma mia... ho scoperto di aver giocato per mesi con il personaggio praticamente ZOPPO lol!). grazie ai consigli G dello Shero. Poi, + l'arrivo è vicino, + la tristezza del raduno ormai foinito prende il sopravvento. Con grande forza di volonta W però.. riusciamo a tramutare la tristezza in determinazione e stipuliamo con lo Shero un patto di sangue per il sistema di trasporto del prossimo raduno. abbiamo organizzato un viaggio assolutamente maniaco e, soprattutto, altamente redditizio in termini di permanenza con il gruppo dei radunisti. non anticipo nulla. anche perchè spero proprio di dover aspettare poco fino al prox raduno!
Stazione di Orte, saluti fraterni con lo Sherazzo e scendo. un po' di tristezza mi assale, stazione deserta, notte. tutto abbastanza triste. mi giro verso il (W)agone, ormai alla fine del suo mandato. Incrocio lo Shero dal finestrino e ci scambiamo una W con le dita! Non c'è che dire.. proprio un bel raduno :) alla prossima gente!

© (W)arlordsClan 2000-2010 - All rights reserved
Guild Wars, Hattrick, F1Project, Starcraft italian clan
Guild Wars
Hattrick
Metin 2
Fantacalcio
F1Project
Fantapronostici
Starcraft

 

Travian
World Of Warcraft
Prigioni
Warcraft 3
Diablo 2 LOD

 

Download
La Tesi sui (W)
User(W)bars
Magliette
KrosAudio
Torneoni Starcraft
Archivio storico