Home Forum Chat Membri Guild Wars Hattrick Metin 2 Fantacalcio F1Project Fantapronostici Starcraft Iscrizione
 
Home
Archivio news

 

Lista membri
Chi sono i (W)?
Storia
Statuto
Organigramma
Walhalla
Forum
Iscrizione

 

Raduni (W)
Firenze 10/2010
Padova 05/2010
Milano 11/2009
Bologna 11/2008
Bovolone 05/2008
Vicenza 10/2007
Verona 05/2007
Bologna 10/2006
Firenze 05/2006
Ferrara 11/2005
Udine 05/2005
Udine 11/2004
Padova 05/2004
Brescia 11/2003
Bologna 05/2003
Brescia 10/2002
Padova 04/2002

Raduno n.1: Domenica 14 Aprile 2002 - Padova

Discorso di zioenzo al clan (W)arlords



Il Clan (W) nacque ufficialmente nei primi mesi del 2000; erano tempi quelli in cui la parola di moda era "BUG" , MILLENIUM BUG per l'esattezza cioè un baco o insetto che avrebbe dovuto portare lo scompiglio nel mondo informatico.
Sotto un certo punto di vista anche i (W) sono un bug ; è un Clan atipico rispetto agli altri, un Clan dalla storia molto lunga e combattuta.
Entro negli Shado(W)arriors a merzo del 2000, vengo reclutato da un certo Ela(W) tuttora nel Clan, membro del GC e zerg Master.
Ricordo ancora con affetto la sera in cui io ( con stats 0-9 ) e un altro con stats simili entrammo in un game per sentirci dire da Ela : " ma voi fate a gara a chi perde di più ?"
Ricordo un mare di ling che sfonda la mia base e quella del mio malcapitaro socio, ricordo l'ally finale concessaci da Ela, era la mia prima win !! ero a 1-9 ora ;)
Fù lo stesso Ela a spiegarmi cosa fossero i Clan ( ah! ecco cosa sono le lettere tra parentesi ), come funzionava B.Net ( non sapevo neanche che esistesse ITA-2 ), molte(issime) cose del gioco ecc. ecc.
A fine serata ci salutammo, rividi Ela(W) poche sere dopo , mi propose di entrare nel Clan una sera dinanzi al capoclan dell'epoca Lady(W)olf.
Io uno Shado(W)arrior ?
Al settimo cielo e senza il minimo indugio creai l'account zioenzo(W) in onore di zioenzo il mio primo ( e tuttora operativo ) account di B.Net.
Il Clan in cui entrai non aveva nulla in comune con l'attuale.
C'erano molti membri ma i "fantasmi" si sprecavano, poi non tutti i membri si conoscevano tra loro e frequentavano come adesso.
Esistevano un sito e un forum ma molto meno frequentati rispetto agli attuali.
Non c'erano Clan alleati, non esistevano moderatore, ambasciatore, forum privati, tornei ecc. ecc.
La svolta si ebbe presto, in negativo però.
Lady(W)olf stanca dei (W) ( dopo soli 3 mesi !!! N.d.R. ) fonda i (BA) e lo fà portandosi dietro mezzo Clan.
Risultato : i (W) da 20 a 12 membri nell'arco di 13 giorni.
Lady(W)olf porta con sè : @elfa@ , Lone(W)olf , (W)arHammer, (W)arlord , (W)elcome_Home , Bazzo(W) , Andrea(W) e (W)ater.
Ultimate(W) , il webmaster dell'epoca, passa al potere; nomina nuovo vicecapo ( B@d ), nuovi membri del GC e ................ SPARISCE!
Non credo di passare per ingeneroso con questa affermazione ma nel momento di maggior bisogno i (W) si sono ritrovati da soli, senza capo.
La situazione post Lady era drammatica.
I (W) scoprirono presto di non essere solo stati dimezzati nel numero ma anche peggio perchè dei 12 membri solo 4 (!!!) erano presenti ( Ela, B@d , Zorro, zio ) degli altri nessuna traccia.
Senza capo..........nè coda gli Shado(W)arrior non si diedero per vinti e, guidati dall'irrefrenabile desiderio di non mollare cominciarono l'avventura proprio dalla parte più dura di B.Net : ITA-1.
Erano tempi quelli in cui girava gente tipo Archimede19 oppure [LW]Dark o (SOL)Cafone tanto per fare alcuni nomi.
Ricordo tante mazzate prese in tanti game diversi; ricordo vittorie epiche e sconfitte brucianti; ci fù poi un punto dove alcune persone ci salutavano in canale oppure in game ci temevano : cominciavamo a farci conoscere !!
Credo che la vera nascita dei (W) sia proprio quella lontana estate del 2000.Cominciarono ad arrivare i primi membri ( Darkaverange e Klaudia tra i primissimi ); ci fù l'ammutinamento del Clan nei confronti di Ultimate che, rientrato dopo circa 6 (!!!) mesi di assenza ritrovò un Clan diverso da quello lasciato, un Clan non più disposto ad essere soffocato ma un Clan in crescita ed evoluzione costante.
Stava nascendo una nuova concezione di Clan, un Clan che per prima cosa cambiò nome.
Per non creare spiacevoli equivoci coi [SW]Shadowarriors e per dare bene il senso della svolta nacquero i (W)arlords con (W)B@d_boy(W) capoclan , (W)Zorro! vice e zioenzo(W) ambasciatore.
La vera svolta si ebbe una sera nel canale (W), allora non si usavano le chat come adesso e (W) era la home channel.
Ultimate voleva dettar legge ad un Clan non più disposto ad ascoltarlo e B@d_boy risentendo della pressione del momento era giunto a voler lasciare tutto in mano a Ultimate.
Ci furono vari e ripetuti tentativi di mediazione, alla fine dopo che ogni precedente tentativo fù fallito la voce dei (W) tuonò possente per urlare a tutti che il Clan era vivo più che mai e non in declino.
" ULTIMATE ASCOLTA, BAD SI E' DIMESSO QUINDI ORA IL CAPO SONO IO. TI LICENZIO PER INEFFICIENZA.ADDIO"
Le mie parole furono condite dalle risate sarcastiche di Ultimate mentre i (W) presenti erano ammutaliti.
Per un istante che parve durare un eternità nella chat rieccheggiava solo la risata stridula di Utlimate.
Poi la scritta rossa : ULTIMATE(W) WAS BANNED BY ZIOENZO(W) e le risate cessarono.
Il Clan da allora crebbe più radioso che mai e la sua evoluzione è tuttora in corso.
L'altro punto più basso della sua storia il Clan lo tocca quando B@d ha lasciato.
Era in corso il primo torneo (W) evento straordinario, già da tempo liti e tensioni avevano logorato ed intaccato il nostro grande capo, l'ennesima lotta lo ha sfinito e spinto a presentare le dimissioni.
Le sue dimissioni giungono concomitanti a quelle del vice (W)Zorro! , in un colpo solo il Clan perde due tra i membri più anziani e 2\3 del GC.
La riorganizzazione del Clan preved ora zioenzo(W) capoclan , Ruz(W) vice e kinneas ambasciatore ; tutti vengono regolarmente votati dal Clan, i primi due con l'unanimità dei voti.
Il contraccolpo per l'uscita del capo storico è notevole così come notevoli saranno in seguito le dimissioni di kineas rimpiazzato nel ruolo di ambasciatore da ruttostellar(W) e le dimissioni di redhawk e mad_dunker.
Il Clan però è andato avanti e lo ha fatto sempre meglio anche ( e soprattutto ) dinanzi alle difficoltà.
Sono state consolidate vecchie alleanza e ne sono state create di nuove; è stato ampliato il progetto delle scuole e già sin d'ora il Clan dispone di un maestro per ogni razza ( numero che è poi stato aumentato a 2 per razza ad eccezzione della scuola zerg che ancora dispone di un solo master ).
Nel progetto scuole rientrano anche i 3 forum tematici dove membri del Clan e ( nota bene ) esterni pongono domande ricevendo risposte, suggerimenti e consigli dai master.
Il Clan (W)ARLORDS conta ad oggi 22 membri effettivi e si appresta a fare il suo 4° torneo.
Credo che il segreto di questo Clan sia da ricercare proprio nelle mille difficoltà che hanno temprato e scolpito il carattere dei suoi membri.
Non veri e propri giocatori ma AMICI innanzitutto; degli idealisti che credono nelle proprie capacità e credono soprattutto nel valore dell'amicizia.

© (W)arlordsClan 2000-2010 - All rights reserved
Guild Wars, Hattrick, F1Project, Starcraft italian clan
Guild Wars
Hattrick
Metin 2
Fantacalcio
F1Project
Fantapronostici
Starcraft

 

Travian
World Of Warcraft
Prigioni
Warcraft 3
Diablo 2 LOD

 

Download
La Tesi sui (W)
User(W)bars
Magliette
KrosAudio
Torneoni Starcraft
Archivio storico