[Preparazione] Stagione 2010/2011
| Autore |
Messaggio |
|
(W)Samb1985
(W)arlord
|
 [Preparazione] Stagione 2010/2011
Allora apro il topic per iniziare a preparare con calma la prossima stagione del fantacalcio.
Innanzitutto inizierei a vedere chi conferma la sua partecipazione anche la prossima stagione (così in caso di squadre scoperte iniziamo a cercare sin da subito un sostituto):
BlAcK CaTs (Gatto) CONFERMATO Bradipense (Bradipo) CONFERMATO Dinamo Aprilia (Cima) CONFERMATO Dog's (il Fa) CONFERMATO Juniversal (KingDavid) CONFERMATO La Zimma (ZimZum) CONFERMATO Stains & Maniacs (Ruz) CONFERMATO US Sambenedettese (Samb1985) CONFERMATO
Poi vogliamo iniziare a discutere su alcune modifiche da apportare al regolamento o lo lasciamo così ?
Come siete messi con le ferie ed assenza dal pc ? il tutto per capire quando partire con mercato e campionato; si potrebbe partire col campionato fin dalla prima giornata ma richiede almeno 15 giorni di mercato ad agosto, altrimenti partiamo con il campionato la prima di ottobre e facciamo il mercato a settembre.
L'idea del doppio campionato dell'anno appena passato a me non dispiace, che ne pensate ? o meglio un campionato unico che dura tutta la stagione ?
PS. Forse è un pò presto ma vorrei evitare di arrivare a fine agosto e ancora sia tutto da organizzare.
_________________ Ogni popolo ha il governo che si merita ...
Ultima modifica di (W)Samb1985 il 21/07/2010 22:37, modificato 2 volte in totale.
|
| 18/07/2010 08:46 |
|
 |
|
Ruz(W)
Consigliere (W)arlords
Iscritto il: 01/07/2003 07:47 Messaggi: 12437 Località: (W)arlords (W)orld
|
 Re: [Preparazione] Stagione 2010/2011
Tenendo conto che il campionato di serie A sarà: Giornata n.1: 29 Agosto Giornata n.2: 12 Settembre Giornata n.3: 19 Settembre Giornata n.4: 22 Settembre ...
Io farei analogamente a quanto fatto lo scorso anno: - 2 campionati - il primo campionato inizia il 12 Settembre con la seconda giornata di campionato - il calciomercato apre il 30 Agosto (oppure il 1° settembre) e chiude l'11 settembre. in alternativa potremmo iniziare il 19 Settembre e fare il calciomercato dal 30 Agosto al 18 settembre.
Io non sarò presente dal 15 al 29 Agosto.

Vacanza XL Alò!
|
| 19/07/2010 11:02 |
|
 |
|
(W)Samb1985
(W)arlord
|
Per me ok i due campionati ed il primo con inizio il 12 (mercato dal 1 settembre).
|
| 19/07/2010 13:43 |
|
 |
|
Zimzum(W)
(W)arlord
|
confermo la mia presenza. ok per partire da settembre
_________________ http://s2.tanoth.it?kid=zimmoh
|
| 19/07/2010 15:10 |
|
 |
|
Cima(W)
(W)arlord
|
Confermo anch'io la mia partecipazione. Ruz(W) ha scritto: ... Io farei analogamente a quanto fatto lo scorso anno: - 2 campionati - il primo campionato inizia il 12 Settembre con la seconda giornata di campionato - il calciomercato apre il 30 Agosto (oppure il 1° settembre) e chiude l'11 settembre. ...
Per me va bene questa bozza di calendario!!!
_________________ Ci sono 10 tipi di persone al Mondo: C'è chi comprende il Binario e c'è chi non lo comprende
Marte(W) ha scritto: 07/07/2010 12:43 Marte(W) : Guarda, la finale è Olanda-Germania. Garantito al limone.
|
| 20/07/2010 13:07 |
|
 |
|
BradipoArmato(W)
(W)arlord
|
Confermo la presenza Preferirei 1 campionato unico, ma va bene anche come l'anno scorso 
_________________ Fui: BRaDiPoaRMaTo No Way L2 WoLF No Tag Travian s11 Fata del Vento I Prati Travian s12 Bradipo EREMITI Travian t3 s1 No Tag Hellos Travian s4
Sono: Bradipoarmato Bradipense Hattrick BradipoArmato(W) WARLORDS
|
| 20/07/2010 17:01 |
|
 |
|
Gatto(W)
(W)arlord
|
per me va benissimo così, ma sono aperto anche a nuovi cambiamenti... ovviamente confermo la presenza  e la mia assenza dal pc va dal 21 agosto al 29 ( metterò la formazione ad ogni costo  )

"Appena posso vengo io con te...a me nessuno (killemall inclusi) ha mai provato a toccarmi un metin XD" Dark che si vanta...
"per forza.....hanno paura di prendere la peste" Ma Aram lo smaschera
|
| 20/07/2010 19:43 |
|
 |
|
s(W)id
(W)arlord
Iscritto il: 06/12/2009 16:51 Messaggi: 385 Località: bergamo.. ma son di brescia!!!
|
iscrizioni aperte??

|
| 20/07/2010 20:13 |
|
 |
|
Gatto(W)
(W)arlord
|
s(W)id ha scritto: iscrizioni aperte?? solo se qualcuno non si riconferma e mancano King e il Fa.

"Appena posso vengo io con te...a me nessuno (killemall inclusi) ha mai provato a toccarmi un metin XD" Dark che si vanta...
|
| 20/07/2010 21:07 |
|
 |
|
(W)Samb1985
(W)arlord
|
Gatto(W) ha scritto: s(W)id ha scritto: iscrizioni aperte?? solo se qualcuno non si riconferma e mancano King e il Fa. Bene attendiamo le ultime due conferme. Il calendario proposto da Ruz per ora sembra andare bene a tutti. Idee su novità da introdurre sul regolamento ? tipo regole per il mercato ?
|
| 20/07/2010 22:04 |
|
 |
|
Ruz(W)
Consigliere (W)arlords
|
Io non ho proposte al momento.
Vi ricordo che al momento ci sono queste regole:
Prima dell'inizio del campionato si apre il calciomercato. Asta per acquisti: Il calciatore viene assegnato dopo 24 ore di assenza di rilanci. Ogni rilancio quindi prolunga l'asta di 24 ore. Se l'asta supera il valore di due volte e mezzo quello di partenza, l'asta termina e si hanno 24 ore di tempo per fare un'offerta via messaggio privato (detta busta) ad un utente che verrà concordato: chi avrà fatto l'offerta più alta si aggiudicherà il giocatore. Limiti di rosa: Appena convalidati gli acquisti, la rosa deve essere regolarizzata con le opportune cessioni entro 24 ore, pena la rimessa in vendita degli ultimi giocatori acquistati. Cessioni: Se il giocatore va all'estero o resta in serie A può essere venduto al prezzo pieno indicato da Fantagazzetta. In tutti gli altri casi (ritiro, serie inferiori, ecc) deve essere venduto alla metà del prezzo indicato da Fantagazzetta. Scambi: le squadre possono scambiare giocatori o cederli in prestito (gratuito o a pagamento). Le trattative vanno condotte via PM e ufficializzate da entrambi i presidenti con un reply nel thread o nei thread di mercato opportuni. Finestre di mercato: durante il campionato sono previste 3 finestre di mercato aggiuntive della durata di una settimana dopo la IV, la VII e la X di campionato. Ogni squadra può fare massimo 3 compravendite (3 acquisti + 3 cessioni).

Vacanza XL Alò!
|
| 21/07/2010 14:08 |
|
 |
|
s(W)id
(W)arlord
Iscritto il: 06/12/2009 16:51 Messaggi: 385 Località: bergamo.. ma son di brescia!!!
|
Gatto(W) ha scritto: s(W)id ha scritto: iscrizioni aperte?? solo se qualcuno non si riconferma e mancano King e il Fa. ok fatemi sapere

|
| 21/07/2010 16:41 |
|
 |
|
Gatto(W)
(W)arlord
|
Ruz(W) ha scritto: Io non ho proposte al momento.
Vi ricordo che al momento ci sono queste regole:
Prima dell'inizio del campionato si apre il calciomercato. Asta per acquisti: Il calciatore viene assegnato dopo 24 ore di assenza di rilanci. Ogni rilancio quindi prolunga l'asta di 24 ore. Se l'asta supera il valore di due volte e mezzo quello di partenza, l'asta termina e si hanno 24 ore di tempo per fare un'offerta via messaggio privato (detta busta) ad un utente che verrà concordato: chi avrà fatto l'offerta più alta si aggiudicherà il giocatore. Limiti di rosa: Appena convalidati gli acquisti, la rosa deve essere regolarizzata con le opportune cessioni entro 24 ore, pena la rimessa in vendita degli ultimi giocatori acquistati. Cessioni: Se il giocatore va all'estero o resta in serie A può essere venduto al prezzo pieno indicato da Fantagazzetta. In tutti gli altri casi (ritiro, serie inferiori, ecc) deve essere venduto alla metà del prezzo indicato da Fantagazzetta. Scambi: le squadre possono scambiare giocatori o cederli in prestito (gratuito o a pagamento). Le trattative vanno condotte via PM e ufficializzate da entrambi i presidenti con un reply nel thread o nei thread di mercato opportuni. Finestre di mercato: durante il campionato sono previste 3 finestre di mercato aggiuntive della durata di una settimana dopo la IV, la VII e la X di campionato. Ogni squadra può fare massimo 3 compravendite (3 acquisti + 3 cessioni). beh io sono a corto di idee, ma mi pare che da cambiare non ci sia niente...

|
| 21/07/2010 17:22 |
|
 |
|
King(W)David
(W)arlord
Iscritto il: 25/09/2003 22:19 Messaggi: 5904 Località: Tortona (AL)
|
Confermo la partecipazione. Io sono via all'inizio di agosto per cui per me va bene tutto per quanto riguarda l'inizio sia del mercato che del campionato. Come nuova proposta (ovviamente da valutare con calma magari se passasse si potrebbe attuare con il secondo campionato stagionale o addirittura il prossimo anno se si preferisce) avrei un idea in mente: Ogni squadra può mantenere fino a un massimo di tot giocatori in rosa (il numero sarà da decidere) ed il resto andrà rimesso sul mercato, questo renderà più elabolato il mercato ma questo potrà rendere più combattuto il campionato dando la possibilità a tutte le squadre di comporre un assetto più competitivo. Insomma un modo anche per rimettersi tutti in gioco. Si potrà eventualmente considerare la possibilità di mantenere la rosa per due campionati consecutivi per non stressarsi ogni volta con il mercato. E' una soluzione che potrebbe essere sviluppata anche senza fretta e nei tempi che verranno decisi, io l'ho solo buttata lì. 
King(W)David

|
| 21/07/2010 18:17 |
|
 |
|
(W)Samb1985
(W)arlord
|
King(W)David ha scritto: Confermo la partecipazione. Io sono via all'inizio di agosto per cui per me va bene tutto per quanto riguarda l'inizio sia del mercato che del campionato. Come nuova proposta (ovviamente da valutare con calma magari se passasse si potrebbe attuare con il secondo campionato stagionale o addirittura il prossimo anno se si preferisce) avrei un idea in mente: Ogni squadra può mantenere fino a un massimo di tot giocatori in rosa (il numero sarà da decidere) ed il resto andrà rimesso sul mercato, questo renderà più elabolato il mercato ma questo potrà rendere più combattuto il campionato dando la possibilità a tutte le squadre di comporre un assetto più competitivo. Insomma un modo anche per rimettersi tutti in gioco. Si potrà eventualmente considerare la possibilità di mantenere la rosa per due campionati consecutivi per non stressarsi ogni volta con il mercato. E' una soluzione che potrebbe essere sviluppata anche senza fretta e nei tempi che verranno decisi, io l'ho solo buttata lì. 
King(W)David L'idea non mi dispiace, magari possiamo iniziare con una versione soft che permetta di confermare la maggior parte (15/18 giocatori) della rosa....
|
| 21/07/2010 22:38 |
|
 |
|
Gatto(W)
(W)arlord
|
(W)Samb1985 ha scritto: King(W)David ha scritto: Confermo la partecipazione. Io sono via all'inizio di agosto per cui per me va bene tutto per quanto riguarda l'inizio sia del mercato che del campionato. Come nuova proposta (ovviamente da valutare con calma magari se passasse si potrebbe attuare con il secondo campionato stagionale o addirittura il prossimo anno se si preferisce) avrei un idea in mente: Ogni squadra può mantenere fino a un massimo di tot giocatori in rosa (il numero sarà da decidere) ed il resto andrà rimesso sul mercato, questo renderà più elabolato il mercato ma questo potrà rendere più combattuto il campionato dando la possibilità a tutte le squadre di comporre un assetto più competitivo. Insomma un modo anche per rimettersi tutti in gioco. Si potrà eventualmente considerare la possibilità di mantenere la rosa per due campionati consecutivi per non stressarsi ogni volta con il mercato. E' una soluzione che potrebbe essere sviluppata anche senza fretta e nei tempi che verranno decisi, io l'ho solo buttata lì. 
King(W)David L'idea non mi dispiace, magari possiamo iniziare con una versione soft che permetta di confermare la maggior parte (15/18 giocatori) della rosa.... ma i giocatori ceduti al mercato andranno a pieno prezzo ? Cmq io ci sto se si attua il tutto in una versione soft (15/18), con meno giocatori confermati, secondo me, si va intaccare troppo il gioco e le tattiche dei giocatori 

|
| 22/07/2010 18:43 |
|
 |
|
il FA
Stagno e maniaco
|
CONFERMO LA PARTECIPAZIONE
Per quanto riguarda il regolamento anch io come Bradipo sarei piu propenso per un unico campionato, anche se pure la formula dei due campionati non e stata male. L idea del Re ( forse non l ho capita molto bene....) sinceramente non mi piace molto. Se ci sono persone interessate non si potrebbe ampliare il campionato a 10 squadre???.... ciao a tutti
_________________ ==== Lascia Fare f.c. ====
|
| 25/07/2010 21:55 |
|
 |
|
Ruz(W)
Consigliere (W)arlords
|
Potremmo estendere il campionato a 10, ma ci vorrebbe un altro iscritto oltre a S(W)id.
L'idea del Re è quella di obbligare ciascuna squadra a rimettere sul mercato (al proprio valore di mercato) una parte della propria rosa. Secondo me potrebbe essere molto utile qualora decidessimo di estendere a 10 squadre il campionato, per dare ossigeno ai nuovi arrivati.
Potremmo comunque fare una cosa soft e passare da una rosa attuale di 25 a una rosa di 18.

Vacanza XL Alò!
|
| 26/07/2010 09:01 |
|
 |
|
BradipoArmato(W)
(W)arlord
|
io quest'anno ho avuto problemi a schierare la formazione tra infortuni cronici, squalificati e simili... 
_________________ Fui: BRaDiPoaRMaTo No Way L2 WoLF No Tag Travian s11 Fata del Vento I Prati Travian s12 Bradipo EREMITI Travian t3 s1 No Tag Hellos Travian s4
Sono: Bradipoarmato Bradipense Hattrick BradipoArmato(W) WARLORDS
|
| 26/07/2010 17:50 |
|
 |
|
(W)Samb1985
(W)arlord
|
Se estendiamo a 10 direi che è "obbligatorio" poter riconfermare al massimo 15/18 giocatori altrimenti i due nuovi arrivi non avranno 11 titolari da schierare...
|
| 26/07/2010 23:00 |
|
 |
|
Ruz(W)
Consigliere (W)arlords
|
Temo che 8 sia il numero ottimale di partecipanti.

Vacanza XL Alò!
|
| 27/07/2010 08:39 |
|
 |
|
il FA
Stagno e maniaco
|
Proposte:
+1 al portiere che non ha subito gol
aggiungere 1 giocatore alla panchina
per chi non schiera la formazione verrà considerata quella della giornata precedente, ma senza la possibiltà di effettuare cambi ( in altre parole senza la panchina ) e con 1 punto di penalità sul totale di giornata.
Per quanto riguarda l inizio del campionato per me vanno bene entrambe le soluzioni.
_________________ ==== Lascia Fare f.c. ====
|
| 30/07/2010 16:39 |
|
 |
|
Ruz(W)
Consigliere (W)arlords
|
il FA ha scritto: +1 al portiere che non ha subito gol Mettendo i voti l'anno scorso mi son reso conto che avere un portiere che non prende è già di per se un gran bel vantaggio. Sono un po' indeciso se dare un ulteriore bonus o no. il FA ha scritto: aggiungere 1 giocatore alla panchina Per me va bene. il FA ha scritto: per chi non schiera la formazione verrà considerata quella della giornata precedente, ma senza la possibiltà di effettuare cambi ( in altre parole senza la panchina ) e con 1 punto di penalità sul totale di giornata. Secondo me così favoriamo troppo chi gioca contro questo "semi-bot" a discapito di chi invece aveva affrontato una squadra "ragionata". Ho un'altra proposta: se due squadre effettuano un punteggio che le porta a vederle assegnato lo stesso numero di gol ma la differenza assoluta di punteggio è pari o superiore a 3 la squadra con maggior punteggio vince con un gol in più. Esempio: la soglia per fare 1 gol va da 66 a 71,5 punti. Se le due squadre fanno 67 punti e 71 punti, adesso finirebbe 1-1 Con la mia proposta quella con 71 punti farebbe 2 gol, vincendo 1-2. Analogamente propongo che se la differenza di punteggio di squadre è entro 1 punto ma si trovano in due fasce di gol diverse la partita termina in pari. Esempio: la soglia per fare 1 gol va da 66 a 71,5 punti. Se le due squadre fanno 71 punti e 72 punti, adesso finirebbe 1-2 Con la mia proposta quella con 71 punti farebbe 2 gol, pareggiando 2-2.

Vacanza XL Alò!
|
| 30/07/2010 16:59 |
|
 |
|
Gatto(W)
(W)arlord
|
sono favorevole al giocatore in più in panca...

|
| 02/08/2010 11:43 |
|
 |
|
Cima(W)
(W)arlord
|
Ok per il giocatore in più e per la proposta di Ruz. Qualche dubbio per il +1 per il portiere (non è detto che sia merito del portiere). Per chi non schiera la formazione andrebbe studiato qualcosa che penalizzi lui ma non favorisca troppo il suo avversario che so una multa o qualcosa tipo: sconfitta: 0 punti pareggio: 0 punti vittoria: 2 punti ovviamente l'avversario ha i punti normali (0/1/3)
_________________ Ci sono 10 tipi di persone al Mondo: C'è chi comprende il Binario e c'è chi non lo comprende
Marte(W) ha scritto: 07/07/2010 12:43 Marte(W) : Guarda, la finale è Olanda-Germania. Garantito al limone.
|
| 02/08/2010 18:24 |
|
 |
|
Gatto(W)
(W)arlord
|
Cima(W) ha scritto: Ok per il giocatore in più e per la proposta di Ruz. Qualche dubbio per il +1 per il portiere (non è detto che sia merito del portiere). Per chi non schiera la formazione andrebbe studiato qualcosa che penalizzi lui ma non favorisca troppo il suo avversario che so una multa o qualcosa tipo: sconfitta: 0 punti pareggio: 0 punti vittoria: 2 punti ovviamente l'avversario ha i punti normali (0/1/3) si potrebbe fare come dici te e segargli pure le sostituzioni... oppure lasciare invariato e dare un bonus ai punti dell'avvversario: +3-4 punti

|
| 02/08/2010 22:32 |
|
 |
|
(W)Samb1985
(W)arlord
|
Gatto(W) ha scritto: Cima(W) ha scritto: Ok per il giocatore in più e per la proposta di Ruz. Qualche dubbio per il +1 per il portiere (non è detto che sia merito del portiere). Per chi non schiera la formazione andrebbe studiato qualcosa che penalizzi lui ma non favorisca troppo il suo avversario che so una multa o qualcosa tipo: sconfitta: 0 punti pareggio: 0 punti vittoria: 2 punti ovviamente l'avversario ha i punti normali (0/1/3) si potrebbe fare come dici te e segargli pure le sostituzioni... oppure lasciare invariato e dare un bonus ai punti dell'avvversario: +3-4 punti io sono per segargli le sostituzioni e dargli meno punti in classifica come proposto da Cima... Ok per il giocatore in più in panca anche per me.
|
| 02/08/2010 22:48 |
|
 |
|
Ruz(W)
Consigliere (W)arlords
|
Se al bot seghiamo le sostituzioni favoriamo troppo chi ci gioca contro, a discapito invece di chi ha giocato la settimana precedente contro una formazione fatta seriamente. Secondo me la penalità va data solo a chi si dimentica di fare la formazione. Quindi segargli le sostituzioni non va bene. Piuttosto è meglio, come dice Cima, nel caso in cui il bot riuscisse a pareggiare o vincere di dargli rispettamente 0 e 2 punti (invece di 1 e 3).
Date anche un parere sulla mia proposta fatta sopra sull'assegnazione dei gol.

Vacanza XL Alò!
|
| 03/08/2010 09:18 |
|
 |
|
Gatto(W)
(W)arlord
|
Ruz(W) ha scritto: Se al bot seghiamo le sostituzioni favoriamo troppo chi ci gioca contro, a discapito invece di chi ha giocato la settimana precedente contro una formazione fatta seriamente. Secondo me la penalità va data solo a chi si dimentica di fare la formazione. Quindi segargli le sostituzioni non va bene. Piuttosto è meglio, come dice Cima, nel caso in cui il bot riuscisse a pareggiare o vincere di dargli rispettamente 0 e 2 punti (invece di 1 e 3).
Date anche un parere sulla mia proposta fatta sopra sull'assegnazione dei gol. per me si puo fare...

|
| 04/08/2010 14:08 |
|
 |
|
Gatto(W)
(W)arlord
|
riassumendo: Quando inizia il mercato ? Le regole implementate sono ? Altri cambiamenti ?

|
| 12/08/2010 13:49 |
|
 |
|